A luglio KLM amplia il network di collegamenti

A luglio KLM Royal Dutch Airlines amplierà ulteriormente il suo network di collegamenti: rispetto a giugno, il numero di voli aumenterà di oltre il 60%. A luglio la compagnia olandese opererà dal 25 al 30 percento del normale numero di voli previsti per il periodo. In totale, il mese prossimo il network KLM in Europa comprenderà 73 destinazioni.
Per quanto riguarda il mercato intercontinentale, a giugno KLM ha ampliato la sua rete per includere Aruba, Bonaire, Sint Maarten, Paramaribo e Quito. A luglio, la compagnia prevede di aggiungere altre sei destinazioni (Jakarta, Denpasar, Washington, San Francisco, Vancouver, Calgary) e aumenterà le frequenze verso alcune delle destinazioni già offerte a giugno. In totale, saranno 51 le destinazioni servite.
“Attualmente circa la metà delle destinazioni di lungo raggio è utilizzata solo per il trasporto merci.” Spiega un comunicato della compagnia. “Non appena le autorità allenteranno le restrizioni sui viaggi, KLM aprirà la vendita dei biglietti anche per queste destinazioni, ove possibile.”
Con le espansioni del network a luglio, KLM servirà il 78 percento del numero di destinazioni inizialmente pianificato con oltre 3.000 voli in partenza all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol, la crescita del numero di frequenze è compreso tra il 25 e il 30 percento.
“I nostri clienti vogliono viaggiare di nuovo. Stiamo quindi espandendo la rete lentamente e con attenzione. Con tutte le misure igieniche adottate a bordo e a terra, lo stiamo facendo nel modo più sicuro possibile.” Ha detto il presidente e CEO di KLM, Pieter Elbers.

Questo è il network di collegamenti europei pianificata da Amsterdam per il mese di luglio e soggetta a variazioni:

Aalborg, Aberdeen, Alicante, Amburgo, Atene, Barcellona, ​​Basilea, Bergen, Berlino Tegel, Bilbao, Billund, Birmingham, Bucarest, Bologna, Bordeaux, Bristol, Budapest, Bruxelles, Cagliari, Catania, Copenaghen, Cracovia, Dublino, Düsseldorf, Edimburgo, Firenze, Danzica, Genova, Ginevra ,Glasgow, Göteborg, Hannover, Helsinki, Ibiza, Inverness, Istanbul, Kiev, Leeds Bradford, London City, Londra Heathrow, Lione,  Lisbona, Lussemburgo, Madrid, Malaga, Manchester, Milano, Monaco, Montpellier, Mosca,Newcastle, Nizza, Norimberga, Oslo, Parigi, Porto, Praga, Roma, San Pietroburgo, Spalato, Stavanger, Stoccarda, Stoccolma, Tolosa, Trondheim, Valencia, Varsavia, Venezia, Vienna, Zagabria, Zurigo.

“Alla luce delle regole in costante evoluzione e delle restrizioni di viaggio, il programma KLM verrà adeguato di conseguenza.” Spiega la compagnia che suggerisce ai propri clienti di approfondire la conoscenza sulle eventuali restrizioni di viaggio applicabili nella loro destinazione di viaggio, in quanto variano da paese a paese, da persona a persona e potrebbero essere soggette a modifiche prima della prenotazione.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa KLM
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

Cookie Policy Privacy Policy