Emirates consente di volare verso 29 città e connettersi con Asia e America tramite l’hub internazionale di Dubai
Facendo seguito all’annuncio da parte del Governo Federale degli Emirati Arabi Uniti, che ha deciso di revocare le restrizioni sui servizi di trasporto passeggeri, dal 15 giugno Emirates opererà voli per passeggeri verso ulteriori 16 città servendosi dei suoi aeromobili Boeing 777-300ER. Restrizioni di viaggio rimangono tuttavia in vigore nella maggior parte dei paesi e, per questo motivo, Emirates invita i passeggeri a controllare i requisiti di entrata/uscita nei paesi prima del viaggio.
Sarà possibile prenotare online sul sito o tramite agenzia di viaggi i voli verso: Bahrain, Manchester, Zurigo, Vienna, Amsterdam, Copenhagen, Dublino, New York JFK, Seoul, Kuala Lumpur, Singapore, Jakarta, Taipei, Hong Kong, Perth e Brisbane. Inoltre, a partire dall’8 giugno, Emirates opererà voli da Karachi, Lahore e Islamabad per i viaggiatori pakistani che desiderano raggiungere altre mete del network internazionale della Compagnia aerea. Con la ripresa delle attività verso queste città, salgono quidni a a 29 le mete raggiunte dai voli Emirates in partenza da Dubai, congiuntamente alle operazioni cargo: Londra Heathrow, Francoforte, Parigi, Milano, Madrid, Chicago, Toronto, Sydney, Melbourne e Manila (dall’11 giugno) tra le città previste. I viaggiatori che devono raggiungere aree come quella del Pacifico o l’Asia, possono prenotare il volo e sfruttare l’hub di Dubai per raggiungere la meta prescelta. Rimane fondamentale soddisfare i requisiti di accesso stabiliti dal paese di destinazione.
Emirates sta continuando a lavorare fianco a fianco con le autorità degli Emirati Arabi Uniti al fine di adottare un approccio graduale alla ripresa dei voli e al ripristino dei collegamenti tra Dubai ed il resto del mondo. La salute e la sicurezza di clienti e dipendenti restano infatti la priorità e per questa ragione il vettore ha adottato una serie di misure che riguardano ogni singola fase di viaggio, sia a terra e in volo, che includono anche la distribuzione di kit igienici gratuiti contenenti mascherine, guanti, salviette disinfettanti antibatteriche per mani.
Emirates ricorda ai viaggiatori che le restrizioni di viaggio restano in vigore e pertanto saranno ammessi all’imbarco solo coloro che rispettano i requisiti di ammissibilità e soddisfano i criteri di ingresso stabiliti dai rispettivi paesi di destinazione. I residenti che fanno ritorno negli Emirati Arabi Uniti possono verificare gli ultimi aggiornamenti sui requisiti.
Redattore: Davide Acierno
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Emirates
Foto di copertina di Carlo Dedoni