Wizz Air annuncia una nuova base a Bacau
Wizz Air ha annunciato oggi la sua 31 base a Bacau, in Romania. A partire dalla fine di ottobre, la compagnia low fare baserà due dei suoi Airbus A320 sull’Aeroporto di Bacau e avvierà 12 nuove rotte verso 6 paesi operative a partire dal 29 ottobre 2020. Quella di Bacau è la settima base di Wizz Air in Romania, la seconda nella storica regione moldava in Romania accanto a Iasi. I biglietti per tutte le nuove rotte possono essere già acquistati su wizzair.com o sulla app della compagnia a partire da 19,90 euro.
“Wizz Air si sta dedicando allo sviluppo del suo network per offrire grandi opportunità ai suoi passeggeri per viaggi accessibili.” Spiega un comunicato della compagnia. “Forte della sua esperienza nel fornire servizi di qualità a tariffe basse in Romania, la compagnia è fiduciosa che con l’istituzione della sua nuova base porterà maggior crescita economica nella regione, sviluppando collegamenti tra la Romania dell’Est e altri paesi europei e offrendo accessibili opportunità di viaggio ai suoi passeggeri.”
Con la nuova base a Bacau saranno creati più di 70 nuovi posti diretti all’interno della compagnia più i posti legati all’indotto che ne deriverà.
Dalla nuova base la low fare volerà verso Torino, Treviso, Bologna, Roma Fiumicino, Milano Bergamo, Catania, Larnaca (Cipro), Londra Luton, Liverpool, Memmingen/Munich West, Billund, Bruxelles Charleroi.
“L’ampio network di Wizz Air che conta 37 rotte verso la regione Moldava in Romania – con 18 rotte per Iasi e 7 rotte per Suceava – supporterà il turismo locale, porterà maggiori capitali nella regione e connetterà Bacau con nuove ed entusiasmanti destinazioni.” Sottolinea il comunicato.
Parlando oggi alla conferenza stampa di Bacau, József Váradi, CEO di Wizz Air Group ha detto: “L’annuncio di oggi conferma il nostro impegno in Romania. Siamo già il più grande operatore nel paese e siamo fedeli alla nostra missione di liberalizzare i voli non solo nelle capitali ma anche negli aeroporti regionali. L’apertura della nuova base e l’assegnazione di due nuovi aeromobili all’avanguardia enfatizzano l’importanza del mercato rumeno per le nostre operazioni. Con l’aggiunta di 12 nuove entusiasmanti rotte e mantenendoci ai più elevati standard dei protocolli di sanificazione, siamo fiduciosi che le bassissime tariffe di Wizz Air e il grande network di rotte renderanno I viaggi molto più accessibili per I passeggeri in Romania.”
Oana Daniela Chelaru, Executive President dell’Aeroporto Internazionale di Bacau George Enescu ha commentato: “Dal 2015 sono stati realizzati diversi progetti di ammodernamento all’aeroporto internazionale George Enescu. Gli investimenti hanno incluso la costruzione di un nuovo terminal passeggeri, una torre di controllo del traffico aereo, parcheggi e altre edificazioni necessarie per una moderna infrastruttura aeroportuale. Inoltre, un altro progetto molto importante, in corso, mira ad aumentare la capacità portante e modernizzare la pista e le relative superfici di movimento. Ci sono investimenti attraverso i quali l’amministrazione dell’aeroporto vuole migliorare le condizioni dei passeggeri, attrarre nuovi operatori aerei e, ovviamente, nuovi voli e destinazioni da / per Bacau.”
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Wizz Air