Wizz Air sbarca in Russia: annunciata una nuova base a San Pietroburgo

Wizz Air ha annunciato oggi la sua prima base russa a San Pietroburgo, la trentaduesima del network della low fare ungherese. Solo ieri la compagnia aerea ungherese aveva annunciato l’apertura di una nuova base a Bacau, in Romania (vedi link). A partire da settembre 2020, un aeromobile Airbus A320 sarà basato al Pulkovo Airport della città russa. Oltre all’istituzione della nuova base, Wizz Air ha annunciato cinque nuove rotte da San Pietroburgo verso altrettanti paesi che saranno operative a partire dal 18 settembre 2020. I biglietti per tutte le nuove rotte possono già essere acquistati su wizzair.com oppure sulla app della compagnia a partire 24.99 euro per un volo di sola andata.
“Wizz Air si sta dedicando allo sviluppo del suo network per offrire grandi opportunità ai suoi passeggeri per viaggi accessibili.” Spiega un comunicato della compagnia aerea che ha iniziato ad operare da San Pietroburgo nel 2017 trasportando più di 250,000 passeggeri.
L’Airbus A320 basato a San Pietroburgo consentirà l’attivazione di cinque nuove rotte verso Salisburgo (Austria), Oslo (Norvegia), Copenhagen (Danimarca), Stoccolma Skavsta (Svezia) e Malta.
Parlando alla conferenza stampa oggi, József Váradi, CEO di Wizz Air Group ha detto: “L’annuncio di oggi sottolinea l’impegno di Wizz Air nel creare opportunità di viaggio sempre più convenienti per i viaggiatori russi. Il momento memorabile determinato dall’annuncio della base di Wizz Air all’aeroporto di Pulkovo con un velivolo moderno all’avanguardia sottolinea l’importanza del mercato russo per le nostre operazioni. Wizz Air ha un interesse strategico a lungo termine nel mercato russo e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo della nostra flotta giovane e affidabile. Aggiungendo cinque nuove rotte a San Pietroburgo e mantenendoci ai più alti standard dei nostri protocolli di sanificazione, siamo certi che le tariffe bassissime di Wizz Air renderanno il viaggio accessibile a un numero sempre maggiore di passeggeri.”
Leonid Sergeev, CEO di Pulkovo Airport operator Northern Capital Gateway LLC, ha commentato: “Siamo lieti che Wizz Air rafforzi la sua presenza a San Pietroburgo. Oggi Pulkovo è il primo aeroporto in Russia, che offre alle compagnie aeree straniere condizioni di mercato uniche. Il complesso di misure senza precedenti comprende il settimo protocollo dei diritti alla libertà di volo, la gestione flessibile delle tariffe e visti elettronici gratuiti per i turisti di 53 paesi che visitano San Pietroburgo e la regione di Leningrado. La base operativa di Wizz Air a Pulkovo creerà nuove opportunità di espansione della rete di rotte del vettore e aumenterà il numero di servizi diretti tra San Pietroburgo e le città europee. Pulkovo è pronto a servire voli internazionali. Sono fiducioso che non appena la situazione nel mondo si stabilizzerà, lo sviluppo di Wizz Air a San Pietroburgo e il tanto atteso lancio delle nuove rotte stimolerà le relazioni turistiche, commerciali e culturali tra Russia e paesi stranieri. Senza dubbio, i nuovi voli di Wizz Air saranno molto richiesti sia dai viaggiatori russi che stranieri.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Wizz Air

 

 

Cookie Policy Privacy Policy