Air France prosegue con la graduale riattivazione del proprio network
Air France sta continuando a potenziare il suo programma di volo per la stagione estiva 2020 incrementando gradualmente il numero di destinazioni. Fatta salva l’abolizione delle restrizioni di viaggio, la compagnia transalpina prevede di raggiungere il 50% del programma di voli inizialmente previsto entro la fine di settembre e il 60% entro la fine di ottobre.
Air France ha in programma di servire quasi 170 destinazioni alla fine della stagione estiva 2020, ovvero l’85% della sua rete
Dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, l’offerta sulla rete domestica raggiungerà quasi la sua piena capacità. Il numero di rotte a medio e lungo raggio continuerà ad aumentare, così come il numero di frequenze verso la stragrande maggioranza delle destinazioni. Da Parigi-Orly, invece, Air France opererà nuove destinazioni dalla fine di agosto 2020. La compagnia comunica inoltre che aumenteranno anche i voli interni tra le varie città francesi.
Questo programma di volo aggiornato sarà operato da 163 aeromobili su 212 che compongono la flotta di Air France.
“In tutto il mondo, l’apertura dei confini è molto graduale.” Spiega un comunicato della compagnia. “Questo programma di volo è soggetto a modifiche e rimane soggetto all’ottenimento dell’autorizzazione governativa richiesta. Air France terrà conto di tutte le misure igieniche e sanitarie in vigore nei paesi o nelle destinazioni servite per garantire ai propri passeggeri il miglior livello di sicurezza sanitaria.”
L’aggiornamento del programma di volo comporta la cancellazione delle prenotazioni per i voli che non saranno assicurati. Le misure commerciali disponibili sul sito della compagnia e in tutte biglietterie consentono ai clienti interessati di posticipare il viaggio gratuitamente o di annullarlo, richiedendo un voucher o il rimborso del biglietto.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air France
Foto di copertina di Carlo Dedoni