TAP Air Portugal annuncia la ripresa dei voli da Venezia e Firenze verso Lisbona

Prosegue il ripristino delle operazioni di TAP Air Portugal in Italia: dopo i collegamenti da Roma e Milano, operativi già da luglio (vedi articolo), ad agosto riprenderanno i collegamenti da Venezia e a settembre quelli da Firenze verso l’hub di Lisbona.
A livello internazionale, continua la ripresa delle operazioni di TAP che, nel mese di agosto, prevede di operare circa 500 collegamenti A/R settimanali per un totale di 66 rotte. Un numero che a settembre dovrebbe aumentare per raggiungere circa 700 collegamenti A/R settimanali per un totale di 76 rotte, coprendo così il 40% delle operazioni effettuate in tempi pre-Covid.
L’incremento dell’offerta di TAP vede già nel mese di agosto 17 voli settimanali verso 5 destinazioni in Brasile – Rio de Janeiro, San Paolo, Belo Horizonte, Fortaleza e Recife; 21 voli verso 6 destinazioni in Nord America – New York, Boston, Miami, Washington, Toronto e Montreal; 44 voli verso 9 destinazioni in Africa – Dakar, Maputo, Luanda, Accra, São Tomé, Casablanca, Marrakech e São Vicente e Praia a Capo Verde.
Ma è a settembre che si registrerà l’incremento più significativo con il ripristino di circa il 40% dell’offerta presente nei tempi pre-Covid. Saranno infatti 22 i voli settimanali per il Brasile con 7 destinazioni servite – verranno aggiunte Belo Horizonte e Brasilia; 30 quelli verso le 6 destinazioni in Nord America; 53 quelli verso 11 destinazioni in Africa – verranno aggiunte Sal e Bissau.
L’elenco dei voli e delle destinazioni potrà subire adeguamenti derivanti dall’evolversi della pandemia, oltre che da variazioni della domanda.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina Ufficio Stampa TAP Air Portugal