www.AVIOmedia.NET

Embraer lancia il Phenom 300MED, una nuova soluzione per le operazioni Medevac

Embraer ha annunciato il Phenom 300MED, una soluzione Medevac per il suo business jet Phenom 300 realizzata in partnership con umlaut and Aerolite. La soluzione è disponibile come retrofit anche per i velivoli già in servizio.
La configurazione Medevac, pensata sia per i clienti privati che per i clienti militari e governativi, viene installata direttamente dall’organizzazione Services & Support di Embraer.
Embraer ed umlaut stanno sviluppando un set di configurazioni alternative per il Phenom 300MED che comprenderanno la capacità di trasportare una o due barelle, così come di imbarcare un’incubatrice o una culla termica e altre apparecchiature mediche.

L’aereo sarà inoltre caratterizzato da finiture e rifiniture a livello ospedaliero. Come soluzione Medevac dedicata, sviluppata in collaborazione con le aziende leader del settore, il Phenom 300MED è progettato per essere rapidamente e facilmente configurato per soddisfare le diverse esigenze sia dei fornitori di servizi sanitari che dei pazienti.
Il Phenom 300MED si distinguerà per l’integrazione dell’equipaggiamento medicale Aerolite, un’azienda specializzata in progettazione, sviluppo, costruzione e integrazione di interni specifici per le operazioni sanitarie. Ad oggi l’azienda ha consegnato oltre 500 interni Medevac per aeromobili.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Embraer

 

Loading