Air Greenland sceglie l’A330-800neo per il suo futuro
Air Greenland, la compagnia aerea della Groenlandia, è l’ultimo vettore ad ordinare l’A330neo, la nuova generazione del velivolo wide body di Airbus. Nello specifico la compagnia groenlandese ha scelto la versione A330-800. Il nuovo aeromobile andrà a sostituire l’A330-200 attualmente impiegato della compagnia sui voli tra Groenlandia e Danimarca. La consegna dovrebbe avvenire entro la fine del 2022.
Jacob Nitter Sørensen, amministratore delegato di Air Greenland, ha dichiarato che l’acquisto del nuovo A330neo è un passaggio fondamentale nella strategia di sviluppo della flotta della compagnia.
“L’A330neo è perfetto per il compito molto impegnativo di fornire servizi sicuri ed efficienti tutto l’anno per il trasporto di passeggeri e merci da e per la Groenlandia.” Ha commentato Nitter Sørensen.
“Siamo lieti di vedere Air Greenland rinnovare la sua fiducia nella Famiglia A330 e di unirsi al crescente numero di operatori che stanno selezionando l’A330neo come logico sostituto per le loro flotte che invecchiano,” ha dichiarato Christian Schererer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Immaginare la caratteristica livrea rossa della compagnia aerea in contrasto con l’ambiente artico mette un po’ di allegria natalizia alla fine di un anno che è stato duro per tutto il nostro settore.”
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus
Foto di copertina: Airbus S.A.S. 2020 – computer rendering by FIXION – photo by dreamstime.com -MMS – 2019