Il CdA di ITA si è riunito per aggiornamenti sul processo di pianificazione delle attività

Il Consiglio di Amministrazione di ITA SpA si è riunito oggi a Roma per una sessione di aggiornamento sul processo di pianificazione che, come anticipato nella precedente seduta, è via via in completamento sulla base di tre fattori chiave:
– L’evoluzione del dialogo istituzionale, delle relative scadenze e delle implicazioni sulla struttura con cui ITA sarà autorizzata ad operare.
– L’aggiornamento delle proiezioni del traffico aereo atteso per i prossimi trimestri.
– Le modalità e i tempi con cui Alitalia in Amministrazione Straordinaria gestirà il processo di dismissione dei suoi asset.
È stato anche illustrato un primo schema di pianificazione a cui il management sta lavorando per impostare l’avvio della fase operativa, una volta concluso il dialogo istituzionale, anche con le istituzioni europee, che ne determinerà tempi e modalità.
Il Cda ha infine provveduto al completamento di alcuni processi di governance quali l’approvazione del regolamento del Consiglio di Amministrazione e la nomina del Dirigente Preposto nella persona del dott. Roberto Carassai, Chief Financial Officer di ITA.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa ITA SpA

Foto di copertina di Salvatore Cossu

 

 

Cookie Policy Privacy Policy