Dubai Aerospace Enterprise ordina quindici Boeing 737 MAX

Boeing ha annunciato che Dubai Aerospace Enterprise (DAE), società emiratina specializzata nel leasing di aeromobili, ha piazzato un ordine per l’acquisto di quindici nuovi jet 737-8. DAE ha già investito sul programma 737 MAX concludendo operazioni di acquisto e lease back con diversi operatori del velivolo, mentre l’ordine annunciato oggi è il primo acquisto diretto da Boeing.
Firoz Tarapore, CEO di DAE, ha espresso soddisfazione per questo ordine che conferma la fiducia della società di leasing verso il 737 MAX.
“Includendo questo ordine, possediamo e gestiamo una flotta di 162 velivoli Boeing,” ha dichiarato il CEO di Dubai Aerospace Enterprise. “Un numero crescente di autorità aeronautiche di tutto il mondo stanno autorizzando il rientro in servizio dei MAX. Siamo fiduciosi nel successo di questi velivoli non appena il traffico aereo interno e regi
Nei mesi scorsi DAE aveva concluso un accordo di acquisto e lease back con American Airlines per diciotto nuovi velivoli 737-8, diciassette dei quali già consegnati alla compagnia statunitense. In precedenza DAE aveva concluso un accordo simile per cinque 737-8 della compagnia aerea brasiliana GOL.
“DAE è stata determinante dell’aiutare i suoi clienti a capire l’economia operativa ed ambientale dei 737-8.” Ha detto Ihssane Mounir, senior vice president di Boeing responsabile vendite e marketing. “Siamo lieti che altri aerei 737 si aggiungano ai loro piani di crescita in vista di un loro posizionamento nell’ambito della ripresa del traffico passeggeri commerciale. Siamo onorati dalla fiducia di DAE nei confronti della famiglia 737 e non vediamo l’ora di collaborare con loro per servire le esigenze di flotta delle compagnie aeree di tutto il mondo.”

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Boeing Media

 

 

Cookie Policy Privacy Policy