Ryanair lancia le iniziative Price Checker e il Verified Seal
Ryanair lancia lo strumento Price Checker e il Verified Seal, due nuove iniziative disponibili sul sito web e app Ryanair per tutelare i clienti dagli agenti di viaggio online (OTA), che potrebbero applicare sovrapprezzi e fornire dettagli errati sui clienti impedendo così a Ryanair di contattare direttamente i propri passeggeri.
Lo strumento “Price Checker” consentirà ai clienti che hanno prenotato tramite un agente di viaggio online di verificare l’importo pagato a Ryanair per la loro prenotazione rispetto all’importo addebitato dall’agente di viaggio online. I clienti saranno ora in grado di vedere chiaramente dove gli agenti di viaggio online, che non hanno l’autorizzazione di Ryanair per la vendita dei voli, hanno aggiunto una maggiorazione sui biglietti e sui servizi accessori, come bagagli e assegnazione dei posti a sedere.
Per tutelare ulteriormente i clienti, Ryanair ha introdotto un nuovo Verified Seal, che garantisce ai clienti che stanno prenotando direttamente sul sito web o sulla app Ryanair. I clienti potranno ora controllare sempre il sito web su cui stanno prenotando per vedere se mostra il sigillo e, in caso contrario, saranno consapevoli che stanno prenotando tramite un venditore non autorizzato di voli Ryanair.
Ryanair sottolinea che la presenza del sigillo garantisce ai passeggeri il prezzo più basso per i voli Ryanair e il prezzo più basso per bagagli, assegnazione posti e altri servizi accessori, senza commissioni di terze parti. Il sigillo inoltre garantisce che l’indirizzo email e i dettagli di pagamento dei clienti non possono essere sostituiti dalle OTA e che, in caso di disservizi, l’eventuale rimborso dovuto sarà corrisposto direttamente al cliente il quale potrà interfacciarsi direttamente con un rappresentante del servizio clienti di Ryanair.
Il Direttore Marketing e Digital di Ryanair, Dara Brady, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare il nostro nuovo “Price Checker” e “Verified Seal” sul sito web e sull’app di Ryanair.com. Queste due nuove funzionalità aiuteranno i clienti a evitare le insidie della prenotazione tramite agenti di viaggio online, che potrebbero far pagare un sovrapprezzo, fornire informazioni errate sui dati di contatto dei clienti e impedire a Ryanair di trattare direttamente con il passeggero. Il nuovo simbolo “Verified Seal” – visualizzato come un segno di spunta con marchio e visibile solo su Ryanair.com e app Ryanair – serve a tutelare il cliente fornendo loro un semplice segno per assicurarsi che sappiano che stanno prenotando i loro voli direttamente con Ryanair e non tramite un agente di viaggio online. Ryanair non ha accordi commerciali con agenzie di viaggio online (OTA) per la vendita dei propri voli. Qualsiasi screen scraping del nostro sito web www.ryanair.com, in particolare a scopo commerciale finalizzato alla rivendita dei nostri voli, è severamente vietato dai nostri Termini e Condizioni. Invitiamo i nostri clienti a prenotare sempre direttamente tramite il sito web di Ryanair e l’app Ryanair, dove avranno accesso alle tariffe più basse, all’assistenza clienti diretta e a rimborsi rapidi.”
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Ryanair
Foto di copertina di Carlo Dedoni