www.AVIOmedia.NET

Silk Way West Airlines ordina cinque Boeing 777 Freighter

Boeing e Silk Way West Airlines hanno annunciato oggi che l’operatore cargo espanderà la sua rete internazionale con un ordine per cinque nuovi 777 Freighter.
L’accordo segna il primo acquisto del velivolo cargo bimotore a lungo raggio nella regione del Caspio e dell’Asia centrale.
“Gli aerei permetteranno alla compagnia aerea di aumentare la sua capacità per soddisfare la crescente domanda di trasporto merci in tutto il mondo.” Sottolinea Boeing in un comunicato.
Silk Way West Airlines e i leader di Boeing hanno annunciato l’accordo durante una cerimonia della firma a Baku alla presenza delle autorità dell’Azerbaijan.
“Questo accordo è una parte incrementale del nostro rinnovamento della flotta e del nostro impegno a soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Sono fiducioso che l’acquisizione di nuovi aerei cargo rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di leader nel mercato globale del trasporto aereo di merci per i prossimi 15-20 anni”, ha detto Zaur Akhundov, presidente del gruppo Silk Way.
“Silk Way West Airlines sta rapidamente espandendo la portata geografica della sua rete. Con il mercato globale del trasporto aereo di merci previsto in crescita di oltre il 60% nei prossimi 20 anni, questo nuovo ordine rafforza la loro capacità di soddisfare la domanda di commercio ed e-commerce nella Comunità degli Stati Indipendenti, in Europa, Medio Oriente, Asia e Nord America”, ha detto Stan Deal, CEO di  Boeing Commercial Airplanes. “Siamo onorati di collaborare con loro e non vediamo l’ora di introdurre l’efficienza e la capacità leader del mercato del 777 Freighter nella sua flotta di 747 Freighter.
Il 777 Freighter è ad oggi il velivolo cargo bimotore più grande, a maggiore autonomia e con la maggiore capacità i carico. Con un’autonomia di 9.200 chilometri, il 777 Freighter può trasportare un carico utile massimo di 102.000 chilogrammi, permettendo agli operatori di trasportare le merci facendo meno scali intermedi e riducendo di conseguenza le spese.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Boeing Media