L’Aeroporto di Torino è una nuova base di Ryanair
Ryanair ha annunciato che l’Aeroporto di Torino sarà la sua sedicesima base in Italia. Saranno due i Boeing 737 che la compagnia aerea baserà sullo scalo di Caselle grazie ai quali opererà 32 rotte nazionali e internazionali verso destinazioni in Europa, Africa e Medio Oriente. Nel complesso saranno 18 le nuove rotte che la compagnia inaugurerà dall’Aeroporto di Torino: Budapest (due voli a settimana), Cracovia (due voli a settimana), Copenaghen (due voli a settimana), Edimburgo (un volo settimanale), Kiev (due voli a settimana), Lanzarote (due voli a settimana), Leopoli (due voli a settimana), Londra Luton (un volo settimanale), Madrid (due voli a settimana) Malaga (due voli a settimana), Marrakech (due voli a settimana), Palma (due voli a settimana), Parigi Beauvais (tre voli a settimana), Pescara (due voli a settimana), Shannon (un volo settimanale), Siviglia (due voli a settimana), Tel Aviv (due voli a settimana), Trapani (tre voli a settimana). I servizi per Leopoli, Palma e Pescara inizieranno già nell’estate 2021.
L’Amministratore Delegato di Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato: “Siamo lieti di aprire la nostra sedicesima base italiana che rappresenta un investimento di 200 milioni di dollari all’aeroporto di Torino, con oltre 30 destinazioni tra cui scegliere questo inverno, inclusi 18 nuovi collegamenti. Abbiamo stabilito un’ottima partnership con questo aeroporto sin dal nostro primo volo in assoluto da Londra Stansted a Torino nel 1999 e siamo molto lieti di continuare a crescere nella regione dopo 22 anni di successi. Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, vogliamo continuare a sostenere la ripresa economica e la connettività regionale e internazionale in tutto il Paese e posizionare Torino come una delle principali destinazioni invernali, sia per un’affascinante vacanza in città sia come porta d’accesso ad alcune delle migliori località sciistiche italiane.”
Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha dichiarato: “Dopo mesi difficili oggi è davvero una giornata speciale per l’aeroporto di Torino e tutto il Piemonte. È una grande soddisfazione annunciare l’apertura della base Ryanair dal prossimo 1 novembre 2021. Un passaggio fondamentale della nostra collaborazione con la compagnia irlandese che storicamente è sempre stata proficua sia per l’aeroporto che per il territorio. Con questi primi due aeromobili basati lo scalo potrà ampliare da subito e in maniera significativa la propria offerta di collegamenti generando così il network da/per Torino con il più alto numero di sempre di destinazioni servite. Si tratta di un’opportunità strategica fortemente voluta per poter superare quanto prima la crisi contingente legata alla pandemia e guardare ad un futuro sempre più internazionale per Torino e il Piemonte. Proprio per questo ci aspettiamo che i piemontesi riscoprano la bellezza di viaggiare utilizzando l’Aeroporto di Torino, potendo sfruttare i numerosi voli diretti per capitali europee e tante altre nuove destinazioni come Lanzarote, Tel Aviv e Siviglia. Al tempo stesso auspichiamo che tutto il territorio sappia concentrare risorse ed azioni per aumentare l’attrattività del patrimonio turistico della città e dell’intera regione”.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Ryanair/Torino Airport
Foto di copertina di Carlo Dedoni