Air Belgium punta sugli A330neo per la sostituzione degli A340
Air Belgium ha annunciato di aver siglato un accordo con Airbus per la consegna di due nuovi aerei A330-900 che verranno consegnati a partire dal prossimo autunno 2021. I nuovi aerei sostituiranno gradualmente due A340 della compagnia belga che ha annunciato che il primo A330neo volerà ogni martedì e venerdì dall’aeroporto di Bruxelles a Mauritius a partire dal 15 ottobre 2021.
“Air Belgium è molto felice e orgogliosa di presentare questi nuovi aerei in Belgio. Sono gli aerei più moderni che opereranno sotto la bandiera belga. Siamo molto soddisfatti della nostra esperienza con gli Airbus A340, che dimostrano affidabilità, comfort e prestazioni. Con gli A330neo i clienti beneficeranno direttamente di un comfort ancora maggiore e di un servizio superiore a bordo, riducendo al contempo il nostro impatto ambientale del 25%” Niky Terzakis, CEO di Air Belgium.
L’A330neo è l’ultima e più avanzata versione della famiglia Airbus A330. Con l’impiego di materiali avanzati, un nuovo design dell’ala, motori Rolls-Royce Trent 7000, più efficienti ed economici, e le più recenti tecnologie sviluppate per l’A350, l’A330neo combina economicità e minore impatto ambientale al comfort e a una migliore esperienza di viaggio dei passeggeri.
Questi miglioramenti infatti contribuiscono a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del 25% rispetto agli aerei della generazione precedente. La nuova cabina Airspace dell’A330neo offre ai passeggeri e all’equipaggio un design futuristico, un maggiore spazio per i cestini, scenari di illuminazione LED rilassanti e soffusi e funzioni avanzate di intrattenimento in volo. Il livello di rumore della cabina è il più basso della sua categoria.
I nuovi aerei sono configurati in tre classi (Business, Premium ed Eco) e trasportano 286 passeggeri rispetto ai 265 dell’attuale A340.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air Belgium
Foto di copertina © Airbus S.A.S. 2021 – computer rendering by FIXION – MMS – 2021