Swiss ha svelato la sua nuova Premium Economy Class

Swiss, compagnia aerea maggiore svizzera, ha presentato oggi la sua nuova Premium Economy Class che si aggiungerà alle attuali classi di viaggio: economy, business e first. Questo nuovo servizio verrà predisposto su tutti e i 12 Boeing 777-300ER facente parte della flotta Swiss. I viaggiatori che beneficeranno della nuova Premium Economy, avranno a disposizione più privacy, e un maggior comfort in volo grazie al sedile reclinabile.
Ai clienti Premium Economy verrà inoltre offerta una vasta gamma di cucina a bordo, oltre al doppio della franchigia bagaglio registrata in Economy Class e all’imbarco prioritario.
Il CEO di SWISS, Dieter Vranckx, ha detto: “Siamo lieti che, con l’introduzione della nostra nuova Premium Economy Class, stiamo soddisfacendo la crescente domanda dei nostri clienti per una maggiore privacy, più comfort e più individualità. E introducendo la nostra nuova classe di viaggio, rafforziamo ulteriormente il nostro posizionamento premium nel crescente segmento dei viaggi di piacere”.

 

Ogni SWISS Boeing 777-300ER sarà equipaggiato con 24 sedili Premium Economy Class di ultima generazione del produttore di sedili ZIM, che risulta più largo rispetto al sedile di Economy class: tra i 46 e i 48 centimetri, contro i 43,4. E il passo dei sedili è stato esteso dai 78,7 centimetri della Economy Class a 99 centimetri, il che si traduce in uno spazio per le gambe sostanzialmente maggiore. Ogni sedile, è dotato di un ampio display da 15,6 pollici. Le lampade da lettura personali forniranno un’adeguata illuminazione sui servizi di volo notturno; e i dispositivi elettronici possono essere caricati utilizzando la presa USB-A integrata nel sedile.
Il Chief Commercial Officer di SWISS Tamur Goudarzi Pour afferma: “La nostra nuova Premium Economy Class è fatta su misura per i nostri precedenti clienti di Economy Class che desiderano migliorare la loro esperienza di viaggio aereo e godere dei vantaggi associati alle classi di viaggio più elevate. In termini di confronto internazionale, la nostra SWISS Premium Economy Class è chiaramente posizionata come un prodotto di viaggio di punta”. Per quanto riguarda l’offerta culinaria della nuova classe, verrà offerto un rinfrescante drink di benvenuto al sambuco e potranno scegliere tra tre pasti caldi, tutti serviti su stoviglie di porcellana.
Goudarzi Pour, CCO di Swiss, spiega: “I nostri ospiti della Premium Economy potranno scegliere il loro pasto a bordo secondo i loro desideri e gusti personali. E potremo anche contare sulla nostra partnership di lunga data con Hiltl per le nostre offerte vegetariane, per le quali stiamo assistendo a una domanda sempre crescente”.
La nuova Premium Economy Class sarà gradualmente installata a bordo degli aeromobili Boeing 777-300ER di SWISS a partire dal quarto trimestre di quest’anno. La nuova classe è prenotabile da oggi (28 giugno) per viaggiare da aprile 2022 sull’intera rete di rotte Boeing 777-300ER. Le destinazioni servite da SWISS con questo tipo di aeromobile includono Bangkok, Hong Kong, Los Angeles, Miami, San Francisco, San Paolo o Singapore. A seconda dell’ulteriore sviluppo dell’attuale pandemia, la nuova Premium Economy Class potrebbe anche essere introdotta prima come prodotto standard su alcune di queste rotte. Durante la fase introduttiva, vengono offerte opzioni di upgrade a pagamento, soggette a disponibilità.

Redattore: Andrea Ongaro

Fonte della notizia: Swiss news room

Foto di copertina: Swiss 

Cookie Policy Privacy Policy