Porter Airlines ordina fino a 80 nuovi jet Embraer E195-E2

Porter Airlines ha confermato i suoi piani di espansione in tutto il Nord America presentando un ordine fermo per trenta Embraer E195-E2 ai quali si aggiungono diritti di acquisto per altri cinquanta velivoli dello stesso aeromobile. Il valore di listino dell’ordine, incluse le opzioni, è di circa 5,81 miliardi di dollari USA. Porter Airlines sarà il cliente di lancio in Nord America per la nuova famiglia di jet E2.
Porter intende impiegare gli E195-E2 verso le sue più popolari destinazioni d’affari e di piacere in tutto il Canada, gli Stati Uniti, il Messico e i Caraibi, da Ottawa, Montreal, Halifax e dall’aeroporto internazionale di Toronto Pearson.
Michael Deluce, Presidente e CEO di Porter Airlines ha detto: “Questo è un momento decisivo nella storia di Porter. Oggi gettiamo le basi per un nuovo e più ampio servizio per i nostri clienti, fornito con il vero stile e comfort di Porter. L’E2 di Embraer, con la sua cabina spaziosa, le operazioni silenziose e l’assenza di sedili centrali, fornisce la raffinata esperienza di comfort su cui Porter ha costruito la sua reputazione di servizio e qualità. I nostri clienti ameranno l’esperienza su questo jet tanto quanto noi di Porter.”
Arjan Meijer, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation, ha detto: “Con questo ordine per un massimo di 80 dei nostri aerei più grandi, l’E2 sta facendo uno straordinario debutto in Nord America. Essendo l’aereo più silenzioso e con il minor consumo di carburante del segmento, l’E195-E2 offre anche eccellenti prestazioni economiche che brillano.”
La prima consegna e l’entrata in servizio dei nuovi jet con Porter è prevista a partire dalla seconda metà del 2022.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Embraer

 

 

Cookie Policy Privacy Policy