Ryanair si prepara ad assumere fino a 2000 nuovi piloti
Ryanair ha annunciato oggi una campagna di reclutamento per 2.000 nuovi piloti in vista della consegna di nuovi aeromobili e della riorganizzazione post pandemia di COVID-19. La compagnia ha recentemente preso in consegna il suo primo Boeing 737-8200 Gamechanger, il velivolo che la compagnia ha scelto per il proprio futuro e che, proprio durante la fase di ripresa dalla pandemia di COVID-19, verrà consegnato con numeri importanti, creando inoltre nuove interessanti opportunità di lavoro per piloti (esperti e aspiranti).
“I piloti Ryanair godono di un’ottima retribuzione, con rotazioni che prevedono cinque giorni di lavoro e quattro di riposo (leader del settore), possibilità di carriera e sviluppo professionale eccezionale e una formazione di livello internazionale.” Spiega la compagnia aerea in una nota. “Come parte delle iniziative di crescita professionale offerte da Ryanair, la maggior parte dei posti vacanti di Capitano creati da queste nuove consegne di aeromobili sarà coperta grazie a promozioni interne, che creano opportunità per la sostituzione dei Primi Ufficiali e, infine, nuovi piloti cadetti che possono iniziare la loro carriera con Ryanair e diventare la nuova generazione di primi ufficiali e capitani Ryanair.”
I corsi di formazione si svolgono nel corso 2021 per avere i nuovi piloti pronti per l’estate 2022 a ricoprire posizioni in tutta Europa. Ryanair ha stretto una partnership con la Airline Flight Academy di Dublino per offrire corsi di formazione per Boeing 737 come parte di questa campagna di reclutamento. Gli aspiranti piloti possono consultare il link careers.ryanair.com/pilots per dettagli sui programmi di formazione Ryanair Mentored.
Darrell Hughes, Ryanair’s People Director, ha dichiarato: “Mentre prendiamo in consegna più di 210 rivoluzionari aeromobili Boeing 737-8200, Ryanair recluterà oltre 2000 piloti nei prossimi 3 anni per coprire le posizioni vacanti create da questa crescita. Questa è un’ottima notizia per piloti esperti e aspiranti, ma anche per i nostri piloti, che apprezzeranno le possibilità di promozioni. Nel corso della pandemia, Ryanair ha lavorato a stretto contatto con il proprio personale per salvare posti di lavoro e siamo lieti di iniziare a pianificare un ritorno alla crescita per i prossimi anni, mentre ci riprendiamo dalla crisi di Covid-19 e raggiungiamo i 200 milioni di passeggeri entro l’anno fiscale 2024.”
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Ryanair