Condor rinnova la flotta con gli Airbus A330neo

Condor ha deciso di ringiovanire e di rinnovare la propria flotta, mandando in pensione tutti i suoi Boeing 767-300ER ordinando 16 Airbus A330-900: sarà la prima compagnia aerea tedesca ad operare con questo tipo di velivolo.
Il primo aereo arriverà nell’autunno del 2022, con la sostituzione della flotta a lungo raggio che terminerà per la metà del 2024.
Il consumo di carburante per passeggero per 100 chilometri sarà di 2,1 litri, il che rende Condor il leader europeo sui voli a lungo raggio.
Ralf Teckentrup, CEO di Condor, ha detto: “Stiamo introducendo l’aereo da due litri nelle nostre operazioni e stabiliremo nuovi standard: con la nostra moderna flotta a lungo raggio, in futuro uniremo inseparabilmente sostenibilità e vacanze con Condor. A bordo della cabina più silenziosa del mondo su un aereo di queste dimensioni, i nostri ospiti possono anche aspettarsi il massimo livello di comfort in una nuovissima Business, Premium Economy ed Economy Class. Con la modernizzazione della nostra flotta raggiungiamo un’altra pietra miliare nella storia della nostra azienda e facciamo il prossimo passo verso il futuro.”
“Condor eccelle nell’operare con profitto molte rotte che nessun altro vettore è in grado di fare; siamo orgogliosi di vedere una compagnia aerea esigente come Condor selezionare il nostro A330neo di ultima tecnologia come l’aereo preferito, costruendo il futuro della sua flotta widebody nella ricerca incessante dei costi operativi più bassi e del comfort dei passeggeri”, ha affermato Christian Scherer, capo commerciale di Airbus Ufficiale e Capo dell’Internazionale. “Operando fianco a fianco con gli aeromobili A320 e A330neo, la compagnia aerea beneficerà di tutte le caratteristiche economiche comuni offerte da questi due prodotti premium, con la flessibilità integrata per affrontare mercati nuovi ed esistenti con velivoli delle giuste dimensioni e della giusta efficienza”.
Christian Scherer ha aggiunto: “L’A330neo ha vinto ancora una volta una competizione approfondita, come ha fatto nella stragrande maggioranza delle valutazioni competitive degli ultimi tre anni. La decisione di Condor di modernizzare la sua flotta a lungo raggio con gli A330neo stabilirà anche un nuovo punto di riferimento nella traiettoria della compagnia aerea verso un volo più sostenibile. Ringraziamo e applaudiamo Condor per aver confermato il valore competitivo dell’A330neo”.
L’Airbus A330-900neo è stato progettato con miglioramenti innovativi per un’efficienza eccezionale offrendo i più alti livelli di comfort. Gli ospiti si rilassano con un senso di spazio notevolmente migliorato, indipendentemente dalla classe di prenotazione, e godono dell’ultima generazione di intrattenimento e connettività a bordo. L’A330neo ha un’aerodinamica speciale grazie al design delle ali migliorato ed è dotato di motori all’avanguardia del produttore Rolls Royce. I motori Trent 7000 incorporano la tecnologia più recente, offrono un’efficienza eccezionale e sono in grado di funzionare con combustibili per aviazione sostenibile (SAF). Pertanto, l’Airbus A330neo stabilisce nuovi standard con emissioni di CO2 inferiori del 20% e risparmi significativi di carburante. L’Airbus A330neo è infatti il ​​primo aereo al mondo ad essere già certificato per la riduzione normativa delle emissioni di CO2, che entrerà in vigore a partire dal 2028. Inoltre, a bordo sono installati sistemi di volo e navigazione all’avanguardia, che vengono ulteriormente sviluppati su misura per Condor per soddisfare i requisiti speciali della compagnia aerea per il tempo libero. Procedure di avvicinamento e partenza efficienti dal punto di vista del rumore e delle emissioni di CO2 sono quindi possibili anche in aeroporti particolarmente ad alta quota, ma anche l’inquinamento acustico viene ridotto fino al 60 percento negli aeroporti tedeschi.

Redattore: Andrea Ongaro

Fonte della notizia: Ufficio stampa Condor

Foto di copertina: Condor

Cookie Policy Privacy Policy