Dal 24 settembre al 4 ottobre Silver Air collegherà l’Isola d’Elba con Bologna
Dal 24 settembre al 4 ottobre 2021 apre la nuova rotta aerea Bologna-Isola d’Elba di SilverAir che permette agli emiliani di raggiungere l’isola tirrenica in 50 minuti di volo. Il collegamento verrà riproposto anche nel 2022 I voli per l’Elba sono già acquistabili sul sito www.silverair.it dove si possono trovare anche tutte le informazioni in dettaglio.
“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare già nel 2021 questa nuova tratta”, ha affermato Niccolò Censi, Coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba “che permette di migliorare la raggiungibilità dell’Isola d’Elba a costi accessibili. L’obiettivo è farci raggiungere da più turisti italiani, ma anche, in vista del prossimo anno, connetterci con un hub importantissimo come Bologna che collega molte destinazioni straniere. Dopo il 2020 e il 2021 in cui l’Isola è stata la più ricercata sui social delle destinazioni turistiche, dobbiamo guardare al futuro dedicando particolare attenzione allo sport e al green. La sfida per il 2022 è potenziare ancora di più l’incoming da paesi come la Germania, la Svizzera in particolare quella tedesca, il Nord e l’Est Europa che, si spera, con l’allentamento della pandemia, avranno voglia di tornare in Italia per una meritata vacanza. I traguardi raggiunti fino a oggi sono il risultato della collaborazione tra Visit Elba e l’Associazione Albergatori in rappresentanza di tutte le associazioni del comparto turistico elbano. Un lavoro di squadra che deve proseguire in questa direzione”.
L’isola d’Elba, in cima alle preferenze degli italiani anche nell’estate 2021, è una meta sempre più ambita ed è costante la crescita di richieste di voli di collegamento tra l’Isola e gli hub aeroportuali nazionali e internazionali.
L’istituzione della nuova tratta tra l’Aeroporto La Pila Marina di Campo e il Guglielmo Marconi di Bologna
nasce per venire incontro a queste richieste, permettendo di provare già in questi mesi in anteprima quella che nel 2022 sarà una tratta stabile con collegamenti costanti.
“Il 2021 è stato un anno di grandi soddisfazioni per noi – ha affermato Daniel Prusa di Silver Air – con richieste che ci hanno portato ad esempio anche ad aumentare i voli da Milano Linate. Con il collegamento con Bologna, cresce ulteriormente il numero di tratte aeree tra l’Isola, l’Italia e l’Europa. A oggi sono operative le connessioni con Pisa, Firenze e Milano Linate in Italia; Lugano in Svizzera”.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna
Foto di copertina di Carlo Dedoni