Breeze Airways svela la livrea dei nuovi Airbus A220
Breeze Airways, compagnia aerea statunitense fondata da David Neeleman, ha messo in mostra la nuova livrea che andrà a vestire gli Airbus A220-300. Che sì, diventano complessivamente 80 perché il vettore ha confermato l’ordine per altri 20 aeromobili di quel tipo. Le consegne sono previste a partire dal Q4 2021: l’aereo viene verniciato negli stabilimenti a Mobile, nello stato federale dell’Alabama. Il piano prevede che venga consegnato a Breeze un A220-300 al mese, nei prossimi sei anni e mezzo. Il primo volo previsto con questo tipo di aereo è previsto per il Q2 del 2022.
L’efficienza dell’A220 sosterrà gli obiettivi di business della nuova compagnia aerea per offrire un’esperienza di viaggio eccezionale, con tariffe basse e un’elevata flessibilità. Si prevede che Breeze fornirà un servizio non-stop tra rotte poco servite negli Stati Uniti a tariffe convenienti.
L’A220 è l’unico velivolo costruito appositamente per il mercato dei 100-150 posti e riunisce aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e motori turbofan PW1500G di ultima generazione di Pratt & Whitney. Beneficiando delle ultime tecnologie, l’A220 è l’aereo più silenzioso, pulito ed ecologico della sua categoria. Caratterizzato da un’impronta acustica ridotta del 50% e un consumo di carburante inferiore fino al 25% per sedile rispetto agli aeromobili della generazione precedente, nonché emissioni di NOx inferiori di circa il 50% rispetto agli standard del settore, l’A220 è un ottimo velivolo per le operazioni urbane.
Redattore: Andrea Ongaro
Fonte della notizia: Airbus
Foto di copertina: Airbus