Site icon www.AVIOmedia.NET

Flyr si espande con l’arrivo di nuovi aerei e di nuove rotte

Flyr

Flyr, compagnia aerea low cost norvegese, ha firmato il 12 ottobre una lettera di intenti con Air Lease Corporation per la fornitura di sei Boeing 737MAX-8, che consente così al vettore di abbassare l’età media della flotta, andando ad abbassare i costi di gestione.
Gli aerei saranno consegnati direttamente dalla fabbrica Boeing a Flyr durante la prima metà del 2022. C’è anche un’opzione nell’accordo per altri quattro velivoli con consegna nel 2023.
“La decisione di scegliere l’ultima generazione di aerei Boeing nuovi di zecca è in linea con l’obiettivo delle autorità di uno sviluppo più sostenibile nel settore dell’aviazione. Allo stesso tempo, siamo felici di soddisfare il desiderio dei clienti di far volare gli ultimi velivoli con le emissioni più basse. Il nuovo tipo di aeromobile contribuisce in media con un risparmio di emissioni fino al 14% rispetto ai modelli precedenti”, ha affermato il CEO di Flyr, Tonje Wikstrøm Frislid.
“Siamo lieti che Flyr abbia deciso di passare al 737-8 mentre continua a far crescere la sua flotta. Il 737-8 aiuterà Flyr a ridurre i suoi costi operativi tagliando il consumo di carburante e abbassando il rumore e le emissioni di CO2″, ha affermato Ricardo Cavero, Vice President Europe Sales & Marketing, Boeing Commercial Airplanes.
“ALC è lieta di annunciare questo contratto di locazione per sei velivoli 737-8 con il nuovo cliente, Flyr, e di far parte dello sviluppo della compagnia aerea”, ha affermato Steven F. Udvar-Házy, presidente esecutivo di Air Lease Corporation. ”
Con sede a Oslo, in Norvegia, l’esperto team di gestione di Flyr, in combinazione con un sistema moderno, rende la compagnia aerea altamente competitiva nel mercato di oggi. Questi nuovi 737-8 di ALC forniranno gli aeromobili più moderni, efficienti dal punto di vista dei consumi e tecnologicamente avanzati per garantire operazioni di volo economiche, offrire il massimo comfort e convenienza ai passeggeri e far progredire gli obiettivi ambientali e di sostenibilità di Flyr. La stessa compagnia sta lanciando tre nuove rotte verso alcune delle destinazioni preferite dai norvegesi: Copenaghen, Parigi e Roma.
Allo stesso tempo, il programma di voli della nuova compagnia aerea con sede a Oslo si espanderà con più partenze settimanali verso le famose destinazioni di Alicante e Malaga. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e molti volevano rotte Flyr per Copenaghen, Parigi e Roma. Inoltre, ora abbiamo anche il piacere di ampliare la nostra offerta di rotte per i norvegesi che desiderano viaggiare a Malaga e Alicante”, afferma Thomas Ramdahl, direttore commerciale di Flyr.

 

 

Redattore: Andrea Ongaro

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Flyr