Air Corsica aggiorna la sua flotta di ATR e ordina cinque nuovi ATR72-600

Air Corsica, la principale compagnia aerea della Corsica, e ATR hanno annunciato un ordine fermo per cinque nuovi aerei ATR 72-600 che saranno alimentati dal nuovo motore Pratt & Whitney Canada, il PW127XT, annunciato oggi dal costruttore (vedi articolo). Le consegne inizieranno entro novembre 2022.
Con questo ordine, Air Corsica aggiorna completamente la sua flotta di ATR 72 dotandosi di velivoli più efficienti e moderni.
“Grazie ai suoi motori turboelica all’avanguardia, la compagnia aerea corsa sarà in grado di ottimizzare le sue operazioni, con una maggiore capacità e costi operativi ridotti, e contribuire allo sviluppo di un’aviazione più responsabile.” Sottolinea un comunicato di ATR. “I passeggeri di Air Corsica beneficeranno di una cabina più spaziosa con cappelliere più ampie, e la tecnologia di navigazione più all’avanguardia disponibile a bordo migliorerà ulteriormente la regolarità e l’affidabilità dei servizi offerti.”
Stefano Bortoli, amministratore delegato di ATR, ha dichiarato: “Noi di ATR siamo molto orgogliosi di avere un cliente storico come Air Corsica, con una fiducia continua nei nostri aerei per sostenere la sua strategia di crescita e modernizzazione. Scegliendo ATR, Air Corsica ha preso una decisione strategica che è sia economica che responsabile: è la soluzione più conveniente per operare rotte regionali, con la tecnologia più ecologica disponibile sul mercato”.
Marie-Hélène Casanova-Servas, presidente del consiglio di sorveglianza di Air Corsica, ha commentato: “Quando si svolge una missione di servizio pubblico, c’è una moltitudine di fattori da considerare: qual è l’aereo più affidabile, efficiente, economico e moderno? E per un territorio così preservato come la Corsica, prestiamo anche un’attenzione specifica all’impatto ambientale dei nostri aerei. Ecco perché abbiamo scelto l’ultima versione dell’ATR 72-600, per continuare la modernizzazione della nostra flotta, iniziata a fine 2019”.
Luc Bereni, presidente del consiglio di amministrazione di Air Corsica, ha aggiunto: “Dal nostro primo volo nella primavera del 1990, la storia della nostra compagnia aerea è strettamente legata a quella di ATR, con cui continuiamo a proiettarci nel futuro con questo ordine di cinque ATR 72-600 equipaggiati con motori PW127XT. Questi nuovi aerei, ancora più efficienti, ci permetteranno di offrire diverse innovazioni in termini di esperienza del cliente, pur rispettando il nostro modello di trasporto aereo in Corsica che ha portato al nostro successo: frequenza, regolarità e affidabilità”.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa ATR
Foto di copertina:

 

 

 

Cookie Policy Privacy Policy