Site icon www.AVIOmedia.NET

DHL Express ordina nove Boeing 767-300BCF

DHL Express nove Boeing

DHL ExpressBoeing hanno annunciato al Dubai Air Show la sigla di un contratto che vedrà l’operatore di logistica acquistare nove 767-300 Boeing Converted Freighters (BCF). I nuovi aeromobili andranno a potenziare la flotta di lungo raggio di DHL Express che adatta la sua capacità alla crescita della domanda globale per il trasporto aereo delle merci.
“Siamo fiduciosi nella qualità e nell’esperienza OEM (original equipment manufacturer n.d.r.) dei velivoli convertiti in cargo di Boeing”, spiega Geoff Kehr, senior vice president, Global Air Fleet Management, DHL Express. “I B767 cargo aggiuntivi fanno parte dei nostri sforzi per modernizzare la flotta intercontinentale a lungo raggio di DHL al fine di volare in modo ecologico e più efficiente in termini di costi. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la nostra ben collegata rete globale, riducendo al contempo le emissioni di carbonio e il consumo di carburante a beneficio dell’ambiente, dei partner e dei clienti”.
DHL ha già preso in consegna i primi sette 767-300BCF, su un primo lotto di otto ordinati, che attualmente vengono impiegati dalle compagnie aeree partner DHL in America Latina e Medio Oriente.
“Siamo lieti che DHL continui ad espandere la sua flotta di 767-300BCF per contribuire a soddisfare le crescenti esigenze della sua logistica globale e del suo business cargo”, ha detto Ihssane Mounir, senior vice president Commercial Sales and Marketing di Boeing. “La versatilità del 767-300BCF lo rende il cargo medio convertito preferito sia per il mercato del general cargo che per quello dell’express cargo, assicurando a DHL la capacità, l’affidabilità e l’efficienza di cui ha bisogno per cogliere le opportunità di crescita e massimizzare le sue operazioni di cargo aereo”.
I velivolo convertito cargo 767-300BCF può trasportare fino ad un massimo di 51,6 tonnellate (113.900 libbre) e ha una autonomia che raggiunge i 6.190 chilometri (3.345 miglia nautiche).

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Boeing Media