De Havilland Aircraft of Canada Limited diventa il marchio operativo di tutte le aziende del gruppo Longview Aviation Capital
Nei giorni scorsi Longview Aviation Capital ha annunciato che De Havilland Aircraft of Canada Limited diventerà il marchio operativo per le società attualmente operanti come Longview Aviation, Viking Air, Pacific Sky Training e De Havilland Canada, che insieme attualmente sostengono oltre 1000 posti di lavoro nel settore aerospaziale in tutto il Canada.
“La nostra acquisizione del programma De Havilland Dash-8 da Bombardier nel 2019 ha unito l’intera linea di prodotti De Havilland per la prima volta in decenni, e siamo orgogliosi di consolidare le nostre attività aeronautiche sotto l’iconica bandiera De Havilland”, ha dichiarato Sherry Brydson, proprietario di Longview Aviation Capital.
De Havilland Aircraft of Canada produce aerei dal 1928 ed è nota per la produzione di aerei di alta qualità e di lunga durata che possono operare nei climi più difficili del mondo. Con una flotta attuale di oltre 3000 aerei in servizio in tutto il mondo, dagli iconici Chipmunk, Beaver e Twin Otter alla serie Dash 8, gli aerei De Havilland Canada sono responsabili di portare persone e merci a destinazione ogni giorno, in modo sicuro e affidabile.
Nelle prossime settimane, De Havilland Canada inizierà a integrare il personale e le operazioni di Viking Air, Pacific Sky Training e le attività denominate Longview sotto il marchio De Havilland Aircraft of Canada Limited, al fine di offrire un servizio e prodotti migliori ai nostri clienti attraverso un approccio unico.
Oltre ad annunciare la nuova struttura organizzativa, De Havilland Canada ha anche nominato Brian Chafe come amministratore delegato dell’azienda.
“Sono molto lieto di annunciare la nomina di Brian Chafe come amministratore delegato di De Havilland Canada”, ha dichiarato Brydson. “La profonda esperienza di Brian come leader focalizzato sul cliente di un’azienda aerospaziale canadese diversificata e di primo piano a livello mondiale sarà inestimabile mentre continuiamo a costruire una forte De Havilland Canada per il futuro”.
Chafe è un dirigente esperto nell’industria aerospaziale canadese, recentemente è stato amministratore delegato del PAL Group, un’azienda aerospaziale globale diversificata che opera in una serie di settori tra cui ingegneria aeronautica, manutenzione e modifiche, supporto in servizio, missioni speciali e ricerca e salvataggio. Sotto la guida di Chafe, PAL è cresciuta con successo in una serie di nuovi mercati geografici e di prodotto, ha sviluppato una capacità di R&S interna e si è sviluppata fino a diventare il leader globale nella sorveglianza marittima.
“È un privilegio guidare De Havilland Aircraft of Canada nel suo secondo secolo”, ha dichiarato Chafe. “I prodotti di De Havilland Canada non hanno rivali nel segmento dei turboprop regionali e utility del settore e questo è il prodotto del suo talentuoso team di professionisti dell’aviazione. Questo fondamento è il motivo per cui sono così ottimista sulla nostra capacità di guidare la crescita del settore aerospaziale in Canada mentre l’economia mondiale si riprende dai danni causati dalla pandemia COVID-19.”
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa De Havilland Canada