JetBlue Airways ordina altri trenta Airbus A220-300
JetBlue Airways ha firmato un ordine fermo con Airbus per altri trenta aerei A220-300. Questo nuovo ordine porta l’impegno della compagnia aerea statunitense per l’A220-300 a 100 aerei (nel 2019 la compagnia aveva ordinato 60 velivoli con un ulteriore ordine per 10 aeromobili dello stesso modello presentato al Paris Air Show del 2019).
“Stiamo già vedendo i benefici degli otto A220 che abbiamo aggiunto alla flotta, e siamo molto felici di averne altri in arrivo”, ha detto Robin Hayes, amministratore delegato di JetBlue. “Abbiamo visto aumenti a due cifre nei punteggi di soddisfazione dei clienti, e questi aerei a basso consumo di carburante supportano la nostra leadership nella riduzione delle emissioni di carbonio. Con altri trenta A220 in ordine, siamo in grado di accelerare i nostri piani di modernizzazione della flotta per fornire migliori performance sui costi e sostenere la nostra strategia di una rete di focus city.”
“È molto gratificante vedere un cliente felice che torna per altri aerei neanche un anno dopo l’entrata in servizio del suo primo A220. Salutiamo i nostri amici di JetBlue per questo accordo storico”, ha detto Christian Scherer, Airbus Chief Commercial Officer e responsabile di Airbus International. “I più di 700 ordini per l’A220 ricevuti sino ad oggi sottolineano il forte appetito del mercato per questo nuovissimo aereo a corridoio singolo”.
Jetblue ha iniziato le operazioni con l’A220-300 nell’aprile 2021 e attualmente opera otto A220 in una configurazione da 140 posti, con USB-C, USB-A e alimentazione AC ad ogni posto. L’A220 offre anche la cabina più grande, il soffitto più alto, i finestrini più ampi e le cappelliere più spaziose della sua classe.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina Ufficio Stampa Airbus