Norwegian sigla un accordo di leasing per dieci Boeing 737 MAX 8
Norwegian ha reso noto che noleggerà dieci velivoli narrow body Boeing 737 MAX 8. La compagnia aerea norvegese ha un rapporto di lunga data con AerCap, la più grande società di leasing aereo del mondo. I contratti di leasing firmati includono anche il noleggio di otto Boeing 737-800 NG, che fanno parte della flotta di 70 aerei operativi per la stagione estiva 2022. Con queste aggiunte, Norwegian avrà una flotta totale di 80 aerei entro l’estate del 2023.
“L’aggiunta di questi aerei ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di costruire una flotta più grande, moderna e più efficiente nei consumi. Questo ci permetterà a sua volta di fornire i nostri prodotti e servizi in un’ampia rete di rotte nei paesi nordici e verso destinazioni europee”, ha detto Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Norwegian ha annunciato in precedenza diversi accordi di leasing che aumenteranno la sua flotta dagli attuali 51 aeromobili ai 70 della prossima estate. Per alcuni degli aerei previsti da questi accordi, Norwegian ha l’opzione per sostituire alcuni aerei con modelli equivalenti a fusoliera stretta di Airbus.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Norwegian