STAT MedEvac rinnova la fiducia in Airbus e si impegna ad acquistare dieci nuovi H135

STAT MedEvac, cliente Airbus da quasi 40 anni, si è impegnata a ordinare 10 nuovi elicotteri H135 come parte di un’iniziativa di rinnovo della flotta per le sue operazioni mediche aeree. La flotta totale Airbus di STAT, un mix di aerei della famiglia H135 e H145, opera su 18 basi.
“Abbiamo volato con prodotti Airbus fin dall’inizio delle nostre operazioni e non potevamo immaginare di fare diversamente”, ha detto Jim Houser, CEO di STAT Medevac. “Risalendo al primo EC135 nordamericano, siamo stati un operatore chiave dell’H135 durante i suoi aggiornamenti ed evoluzioni, e l’H135 ha continuamente soddisfatto i nostri requisiti di missione, aiutandoci a fornire assistenza di alta qualità nel modo più sicuro ed efficiente possibile. Non vediamo l’ora di rinnovare la nostra flotta con questi 10 nuovi aerei e ringraziamo Airbus per essere stato un partner fantastico e di supporto per tutti questi anni.”
STAT MedEvac ha volato con elicotteri Airbus fin dall’inizio delle operazioni nel 1985 e ha una lunga storia con la famiglia H135 – è stato il primo programma di ambulanza aerea in Nord America a utilizzare l’EC135 nel 1997, il primo programma IFR a pilota singolo con un EC135 negli Stati Uniti Helicopter Emergency Medical Services (HEMS), il cliente di lancio dell’ultima variante H135 in Nord America e il cliente di lancio della versione equipaggiata con Helionix nel 2019. Il fornitore di trasporto di cure critiche con sede in Pennsylvania è il braccio clinico del Center for Emergency Medicine of Western Pennsylvania, ed è anche il più grande sistema di trasporto medico no-profit a marchio singolo degli Stati Uniti orientali.
“STAT MedEvac è diventato una parte fondamentale del successo dell’H135 nel mercato medico aereo, e Airbus è estremamente orgogliosa di sostenere le missioni salvavita che compiono ogni singolo giorno”, ha detto Romain Trapp, presidente di Airbus Helicopters, Inc. e responsabile della regione Nord America. “Con l’ultima evoluzione di questa piattaforma collaudata, Airbus mira a continuare a soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti EMS di utilizzare i loro elicotteri come ospedali volanti, e di essere in grado di farlo con le ultime tecnologie che riducono il carico di lavoro del pilota e aumentano la sicurezza in generale. Grazie a tutto il team di STAT per la vostra fiducia in Airbus e per l’incredibile lavoro che fate”.

 

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus Helicopters
Foto di copertina di Airbus © Jonny Carroll

 

 

 

 

 

Cookie Policy Privacy Policy