Tradewind Aviation ordina venti nuovi Pilatus PC-12 NGX
Nei giorni scorsi Tradewind Aviation ha firmato un ordine per l’acquisto di 20 nuovi PC-12 NGX, espandendo la sua flotta di Pilatus PC-12 a 38 velivoli – una delle più grandi nell’industria aeronautica globale. Il primo monomotore turboelica sarà consegnato nel terzo trimestre del 2022, mentre i restanti ordini saranno consegnati nei prossimi cinque anni a un ritmo di tre o quattro PC-12 NGX all’anno.
Tradewind Aviation è una compagnia specializzata nella mobilità regionale e opera sia come charter privato on demand che come servizio di linea “Shuttle” in tutti gli Stati Uniti e nei Caraibi. “Oltre a rafforzare il rapporto di lunga data di Tradewind con il principale produttore aerospaziale svizzero,” spiega un comunicato di Pilatus, “l’acquisto permetterà alla società di aviazione privata di accrescere e migliorare significativamente la sua flotta Pilatus, a beneficio sia della clientela che dei membri dell’equipaggio.”
Eric Zipkin, co-fondatore e presidente di Tradewind Aviation ha detto: “Siamo entusiasti di far crescere la nostra flotta di turboprop Pilatus PC-12 NGX e di promuovere la nostra partnership con un leader del settore molto rispettato. Gli ultimi miglioramenti di Pilatus andranno a beneficio del nostro equipaggio e della nostra clientela. Non vediamo l’ora di continuare a fornire un servizio eccellente ai nostri clienti e alla costante crescita di Tradewind nei prossimi anni”.
Thomas Bosshard, CEO di Pilatus Business Aircraft Ltd ha aggiunto: “I nostri clienti apprezzano l’affidabilità, le prestazioni, la sicurezza e l’innovazione che il PC-12 NGX ha da offrire, e la domanda del mercato rimane forte. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Tradewind mentre aggiornano ed espandono la loro flotta, e non vediamo l’ora di celebrare il loro successo ininterrotto per gli anni a venire”.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina Ufficio Stampa Pilatus