Dal 7 giugno partono i voli PLAY da Bologna all’Islanda

Come preannunciato nei mesi scorsi (vedi articolo), la nuova compagnia aerea low fare islandese PLAY volerà dall’Aeroporto Marconi di Bologna all’Aeroporto Keflavík di Reykjavík a partire dal prossimo 7 giugno. La rotta, operativa nei giorni di martedì e sabato, sarà servita con un aeromobile Airbus A321neo, e rappresenta il primo volo del vettore dall’Italia.
Fondata nel 2019, PLAY ha lanciato i suoi primi voli nell’estate 2021 con un collegamento tra la capitale islandese e Londra. Per l’estate 2022 la compagnia prevede di operare voli dall’Islanda per 26 destinazioni in Europa e negli Stati Uniti servendosi di una flotta di 6 aeromobili della famiglia A320.
“In PLAY, il nostro obiettivo è quello di rendere i voli alla portata di tutti, e di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e senza pensieri. Sicurezza, prestazioni, semplicità e convenienza sono nel nostro DNA”, ha affermato Birgir Jónsson, CEO di PLAY. “In Islanda c’era bisogno che una nuova compagnia low-cost si affacciasse sul mercato. E’ inutile dire che lanciare una compagnia aerea durante una pandemia globale non è stato facile e siamo preparati a eventuali battute d’arresto o cambiamenti nella nostra pianificazione dei voli, tuttavia, guardiamo al futuro dell’aviazione con ottimismo.”

Di seguito l’operativo dei voli:

Partenza Arrivo Giorni
Bologna | 22:25 Reykjavík | 01.00 (+1 giorno) Martedì, Sabato
Reykjavík | 15.00 Bologna | 21:25 Martedì, Sabato

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna
Foto di copertina: PLAY

 

 

 

Cookie Policy Privacy Policy