EL AL Israel Airlines riprende il collegamento tra Venezia e Tel Aviv
EL AL Israel Airlines, la compagnia di bandiera israeliana, ha annunciato la ripresa del collegamento tra l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e Tel Aviv. A partire dal prossimo 6 aprile i voli – in vendita sul sito www.elal.com, sulla APP mobile e tramite i canali delle Agenzie di Viaggio e dei Tour Operator – saranno disponibili con tre frequenze settimanali, il martedì, il mercoledì e la domenica, il quarto collegamento settimanale sarà introdotto a partire da luglio 2022, e verrà operato ogni giovedì.
Gli operativi del volo Venezia-Tel Aviv-Venezia prevedono la partenza dalla città lagunare (volo LY290) alle ore 22.10 con arrivo in Israele alle 02.35 locali del giorno successivo. Da Tel Aviv (volo LY289) il decollo è previsto alle 18.15 locali con arrivo in laguna alle 21.05 italiane.
“Inaugurati nel 2013, i collegamenti non-stop tra Venezia e Israele sono stati operati con successo, grazie all’interesse del mercato israeliano per la città di Venezia, combinato con l’importante richiesta del mercato locale nei confronti di Israele.” Spiega un comunicato della compagnia aerea. “La rotta ha generato in passato numeri molto soddisfacenti, EL AL confida di poter tornare quanto prima a replicare i medesimi risultati.”
Il volo sarà operato con aeromobili Boeing 737-800, le classi di servizio offerte sono Business ed Economy, quest’ultima con 3 livelli tariffari Lite, Classic e Flex.
La ripresa del volo da Venezia va ad aggiungersi all’offerta di voli non-stop dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa El Al/SAVE
Foto di copertina di Carlo Dedoni