Ryanair presenta l’operativo estivo dei voli dagli aeroporti della Sicilia orientale
Ryanair ha annunciato il suo operativo più grande di sempre dagli aeroporti di Catania e Comiso, comprese quattro nuove rotte da Catania per Bruxelles, Francoforte, Genova e Londra, e due nuove da Comiso per Venezia e Bari.
La flotta di Ryanair basata a Catania salirà a quattro Boeing 737 che opereranno 32 rotte con 560 voli a settimana. Su Comiso la compagnia aerea opererà un totale di otto rotte e 60 voli settimanali.
Da Catania, il Direttore Commercial di Ryanair Jason McGuinness ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea n.1 in Euroa ed in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da record dalla Sicilia sud-orientale e un aeromobile aggiuntivo all’aeroporto di Catania che rappresenta un ulteriore investimento di 100 milioni di dollari (400 milioni in totale). Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive costituiscono le basi da cui Ryanair può garantire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con con i nostri partner degli aeroporti di Catania e Comiso per assicurare questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione.
Ryanair è stata una risorsa chiave nello sviluppo della connettività siciliana, diversificandone i flussi turistici ed estendendone la stagionalità. Invitiamo pertanto, ancora una volta, il governo italiano a eliminare l’addizionale comunale per accelerare il traffico italiano, il turismo e la ripresa dell’occupazione.”
Il presidente e l’amministratore delegato di SAC, società di gestione dell’Aeroporto di Catania, dichiarano: “Ringraziamo Ryanair la cui presenza oggi ci dà dimostrazione concreta di ripartenza. I dati relativi al traffico passeggeri sono già un indicatore di ripresa, dopo due anni di sacrifici, ma il basamento di un ulteriore aereo, la presentazione di ben 4 nuove rotte e la conferma delle destinazioni della Summer 2022, sono novità che ci rendono ulteriormente soddisfatti”.
Il presidente e l’amministratore delegato di SOACO, gestore dell’Aeroporto di Comiso, dichiarano: “Questo forte potenziamento delle rotte fa sì che l’aeroporto di Comiso si riconfermi particolarmente attrattivo come destinazione, a beneficio anche del comparto turistico a cui con particolare attenzione guardiamo in vista della stagione estiva. Ringraziamo Ryanair per il sempre più determinato interesse a investire sul nostro territorio e per lo sforzo che sta garantendo anche in una questa fase di lenta e progressiva ripresa del comparto, sempre nel segno di una proficua collaborazione e di una logica sinergica con l’aeroporto di Catania”.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Ryanair
Foto di copertina di Salvatore Cossu