British Airways riattiva il network di corto raggio dall’Aeroporto di Gatwick
Dopo due anni, British Airways torna ad offrire il suo network du corto raggio dall’Aeroporto di Londra Gatwick. Proprio oggi (martedì 29 marzo), infatti, è partito il primo volo per Larnaca, decollato da Gatwick alle 6:25 del mattino.
A causa della crisi pandemica la compagnia aerea aveva sospeso le sue operazioni europee all’aeroporto di Gatwick, spostando un certo numero di voli sullo scalo principale di Heathrow.
La ripartenza del corto raggio da Gatwick segnerà anche il debutto della nuova filiale BA Euroflyer che avverrà più avanti nel corso dell’anno. Inizialmente i servizi da Gatwick opereranno sotto il COA (certificato di operatore aereo) di British Airways.
“La nuova compagnia aerea opererà in modo simile all’attuale filiale della compagnia, BA Cityflyer, volando sotto il marchio British Airways e offrendo un prodotto British Airways premium.” Sottolinea un comunicato di BA.
In totale saranno 35 le destinazioni servite dall’Aeroporto di Gatwick, prima che altre destinazioni vengano aggiunte nel corso dell’anno.
Tom Stoddart, CEO ad interim di British Airways Euroflyer, ha detto: “Oggi segna una tappa significativa per British Airways, in quanto operiamo i nostri primi servizi europei da Gatwick in due anni. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo creato a Gatwick, abbiamo una squadra eccellente con un sacco di talenti nuovi ed entusiasmanti. Non vedo l’ora di vedere la nostra nuova filiale crescere, aggiungendo nuove rotte e fornendo ai clienti più opzioni per partire in vacanza con un servizio British Airways premium.”
L’offerta di BA Euroflyer sarà perfettamente allineata al prodotto e ai livelli di servizio che i clienti si aspettano British Airways, tra cui una generosa franchigia di bagaglio, acqua e snack gratuiti, selezione gratuita del posto a -24 ore e vantaggi frequent flyer che includono l’accesso alle lounge. Tutti i servizi del nuovo vettore controllato da BA avranno una cabina Club Europe (business class) che la distinguerà dalle sue concorrenti no frills. I clienti che volano in questa cabina avranno accesso a un’esperienza di check-in premium, lounge esclusive e un pasto gourmet gratuito e un servizio bar a bordo. I clienti nella cabina Euro Traveller (economy) di BA Euroflyer potranno acquistare cibo prima del viaggio e / o ordinare prodotti tramite il loro telefono cellulare.
Il ritorno dei voli europei a corto raggio da Gatwick arriva un giorno dopo che la compagnia aerea è tornata alla sua casa al Gatwick South Terminal dopo la sua riapertura. Per l’occasione la compagnia aerea ha anche mostrato la sua nuova zona dedicata al check-in World Traveller Plus, disponibile per i clienti che volano sui servizi a lungo raggio. La nuova zona, che si trova accanto ai banchi Club World della compagnia aerea, offre a chi viaggia nella cabina World Traveller Plus (premium economy) un’esperienza di check-in esclusiva. I nuovi banchi saranno presto introdotti a Heathrow, seguiti dal resto della rete British Airways.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa British Airways
Foto di copertina di Carlo Dedoni