ASL Aviation Holdings acquista nuovi Boeing 737-800BCF
ASL Aviation Holdings (ASL) e Boeing hanno annunciato oggi che la compagnia irlandese si è impegnata ad acquistare fino a venti 737-800 Boeing Converted Freighter. Nel dettaglio, ASL ha acquistato con ordine fermo dieci velivoli e si è assicurata i diritti di acquisto per altrettanti velivoli.
“Questo nuovo ordine è un elemento importante per il nostro programma di rinnovamento della flotta, e siamo lieti di espandere la nostra partnership con Boeing sul 737-800BCF,” ha dichiarato Dave Andrew, Chief Executive di ASL Aviation Holdings. “Il 737-800BCF offre maggiore affidabilità e prestazioni, e allo stesso modo il suo minor consumo di carburante riduce il nostro impatto ambientale. Questo è molto importante per ASL come gruppo di aviazione impegnato nella sostenibilità ambientale nell’aviazione.”
Questo è il secondo ordine di ASL per il 737-800BCF e, comprese le opzioni, porterà il totale degli ordini e degli impegni a 40 aerei. I velivoli saranno convertiti da Boeing in siti di revisione approvati, tra cui STAECO a Jinan, in Cina, e presso la struttura di revisione Boeing di Londra Gatwick, nel Regno Unito.
“Siamo onorati di giocare un ruolo cruciale nel rinnovamento della flotta in corso in tutta l’organizzazione di ASL Aviation Holdings”, ha detto Jens Steinhagen, direttore di Boeing Converted Freighters. “I Boeing Converted Freighters sostengono il progresso verso gli obiettivi di sostenibilità, fornendo ad operatori come quelli sotto l’ombrello del Gruppo ASL un modo economico per sostituire i cargo meno efficienti e di vecchia generazione.”
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Boeing Media