777 Partners espande la propria flotta di 737Max
Boeing e 777 Partners hanno annunciato oggi un nuovo ordine e impegno per un massimo di 66 jet 737 MAX, incluso un ordine fermo per 30 737-8-200 ultra efficienti e ad alta capacità. Questo è il quinto ordine della società di investimento statunitense per il jet più efficiente del settore nella sua categoria, portando rapidamente il suo portafoglio a ben 134 737 MAX dal 2021. Le due società hanno annunciato l’ordine con una cerimonia di firma al Farnborough International Airshow. 777 Partners ha utilizzato il 737 MAX per lanciare una serie di vettori low cost in tutto il mondo, con altri a seguire. Attualmente, i suoi investimenti includono Flair Airlines, l’unico vettore indipendente ultra low cost del Canada, e Bonza Airline, una start-up australiana che lancerà le operazioni quest’anno. La società di investimento ha stanziato il 737-8-200, che ospita più di 200 passeggeri, per aumentare le operazioni aumentando il potenziale di entrate riducendo al contempo le emissioni di carbonio, il consumo di carburante e i costi operativi.
“Questo nuovo ordine segna un’altra pietra miliare nella solida crescita delle nostre attività aeronautiche e, contemporaneamente, nella nostra partnership con Boeing”, ha affermato Josh Wander, managing partner di 777 Partners. “Siamo entusiasti delle possibilità che l’aeromobile MAX offre al nostro crescente gruppo di vettori per facilitare e democratizzare i viaggi a basso costo in tutto il mondo, rispettando il nostro impegno per il volo sostenibile”.
“777 Partners sta sfruttando l’efficienza in termini di costi del 737-8 e del 737-8-200 per la sua rete diversificata di compagnie aeree, fornendo al contempo un’eccellente esperienza ai passeggeri e raggiungendo gli obiettivi di sostenibilità”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes . “777 Partners ha avuto un enorme successo creando nuovi vettori in tutto il mondo con il 737-8 e il 737-8-200 consentirà una crescita continua come un’aggiunta ancora più efficiente al suo portafoglio”.
Il 737 MAX offre maggiore efficienza, migliori prestazioni ambientali e maggiore comfort per i passeggeri al mercato a corridoio singolo. Alimentato dai motori CFM International LEAP-1B e incorporando alette di tecnologia avanzata, il 737 MAX offre un’eccellente economia. La famiglia di aeroplani riduce il consumo di carburante e le emissioni del 20% rispetto ai jet che sostituisce.
Redattore: Andrea Ongaro
Fonte della notizia: Ufficio stampa Boeing
Foto di copertina: Boeing