CargoLux sceglie il 777-8F per rimpiazzare il 747-400
Boeing e Cargolux hanno annunciato oggi che la più grande compagnia aerea all-cargo d’Europa ha scelto il 777-8 Freighter come soluzione preferita per sostituire la sua flotta di 747-400. La selezione è stata annunciata al Farnborough International Airshow.
“Poiché il 777-8 Freighter è la soluzione preferita per sostituire i nostri 747-400, Cargolux non vede l’ora di continuare il suo rapporto in corso con Boeing”, ha affermato Richard Forson, presidente e CEO di Cargolux.
Il 777-8 Freighter è ideale per operatori come Cargolux, creando un futuro più sostenibile e redditizio. Con capacità di carico utile e autonomia quasi identiche al 747-400 Freighter, il 777-8 Freighter fornirà il 30% in più di efficienza del carburante ed emissioni e il 25% in più di costi operativi per tonnellata rispetto all’aereo che sostituirà i grandi mercantili invecchiati entro la fine di questo decennio.
“Con la scelta del nostro nuovo cargo come soluzione preferita, Cargolux continua la sua lunga e duratura storia con Boeing, integrando perfettamente il 777-8F nelle operazioni cargo all-747 della compagnia aerea”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes . “Con il suo investimento nel 777-8 Freighter, Cargolux gestirà il cargo bimotore più avanzato ed efficiente nei consumi del settore. Il 777-8 Freighter riduce significativamente le emissioni di CO2 rispetto ai modelli precedenti con un’impronta acustica ridotta, aiutando per promuovere l’impegno di Cargolux verso operazioni sostenibili.”
Boeing ha lanciato il 777-8 Freighter a gennaio e ha prenotato più di 50 ordini per il modello. Con la tecnologia avanzata della nuova famiglia 777X e le prestazioni comprovate del 777 Freighter leader di mercato, il 777-8 Freighter offre il carico utile più elevato e il consumo di carburante, le emissioni e i costi operativi per tonnellata più bassi di qualsiasi grande cargo.
Redattore: Andrea Ongaro
Fonte della notizia: Ufficio stampa Boeing
Foto di copertina: Boeing