Qatar finalizza l’ordine per 25 Boeing 737MAX

Boeing e Qatar Airways hanno finalizzato oggi un ordine per 25 velivoli 737 MAX, fornendo alla flotta a corto e medio raggio della compagnia di bandiera una migliore economia, efficienza del carburante e operazioni sostenibili. I leader della compagnia hanno annunciato l’ordine per il 737-10, il jet a corridoio singolo più grande ed efficiente di Boeing, in una cerimonia di firma al Farnborough International Airshow.
“Siamo onorati che Qatar Airways abbia deciso di aggiungere la famiglia Boeing a corridoio singolo alla sua flotta, rafforzando il nostro rapporto con questa compagnia aerea di livello mondiale”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il 737-10 è ideale per la rete regionale di Qatar Airways e fornirà al vettore l’aereo più capace e più efficiente in termini di carburante della sua classe”.
Con una capienza fino a 230 passeggeri con un’autonomia di 3.300 miglia nautiche, il 737-10 è l’aereo più grande della famiglia 737 MAX, offrendo una maggiore efficienza del carburante e la migliore economia per posto di qualsiasi aeroplano a corridoio singolo del settore. Il jet può coprire il 99% delle rotte mondiali a corridoio singolo.
A gennaio, Boeing e Qatar Airways hanno annunciato un memorandum d’intesa per gli aeroplani 737 MAX durante una cerimonia a Washington, DC. Inoltre, la compagnia aerea è diventata il cliente di lancio globale del nuovo 777-8 Freighter, con un ordine per un massimo di 50 mercantili.
Qatar Airways gestisce più di 120 aerei Boeing, inclusi jet passeggeri 777 e 787 insieme a 747 e 777 cargo.

Redattore: Andrea Ongaro

Fonte della notizia: Ufficio stampa Boeing

Foto di copertina: Boeing

Cookie Policy Privacy Policy