Condor rinnova la flotta con l’innesto di 41 nuovi Airbus A320Neo
La compagnia aerea tedesca Condor ha selezionato la famiglia A320neo per modernizzare la sua flotta a corridoio singolo. L’accordo riguarderà 41 aeromobili, tramite locazione e acquisto diretto. Il velivolo sarà alimentato da motori Pratt & Whitney.
“A seguito della precedente decisione di Condor di ordinare l’A330neo per la sua rete a lungo raggio, siamo doppiamente grati che la compagnia aerea abbia ora selezionato anche la famiglia Airbus A320neo per modernizzare la sua flotta a corridoio singolo dopo un accurato processo di valutazione. Siamo orgogliosi di un così forte voto di fiducia e diamo il benvenuto a Condor come futuro operatore tutto Airbus”, afferma Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head di Airbus International.
“Dopo che entro l’inizio del 2024 avremo sostituito la nostra intera flotta a lungo raggio con velivoli all’avanguardia da 2 litri, per noi è il prossimo passo logico modernizzare anche la nostra flotta a corto e medio raggio Con i nostri nuovi aeromobili A320neo e A321neo, sviluppiamo costantemente la nostra flotta e noi stessi come azienda, e ci prendiamo cura delle nostre stesse aspirazioni per consentire viaggi responsabili e allo stesso tempo confortevoli con emissioni di CO2 notevolmente ridotte, consumi di carburante notevolmente inferiori e meno rumore”, afferma Ralf Teckentrup, CEO di Condor.
Redattore: Andrea Ongaro
Fonte della notizia: Ufficio stampa Airbus
Foto di copertina: Airbus