TUIfly Belgium riceverà tre nuovi Embraer E195-E2
Il Gruppo TUI ha scelto l’E195-E2 di Embraer per la sua compagnia aerea controllata TUI fly Belgium. TUI, uno dei principali gruppi turistici del mondo, prenderà in consegna tre E195-E2 tramite la società di leasing AerCap. Gli aeromobili, provenienti dalla flotta esistente di AerCap e alimentati da motori Pratt & Whitney GTF, saranno consegnati nella prima metà del 2023 in configurazione a 136 posti in classe unica.
“Siamo entusiasti di aggiungere l’E195-E2 alla nostra flotta belga. Operando su rotte di breve e medio raggio, il nuovo aereo è il più efficiente del mercato. Consuma meno carburante, ha un’autonomia maggiore, è più silenzioso del 50% ed emette fino a un terzo in meno di anidride carbonica. Gli aerei opereranno principalmente da Anversa, da dove voleranno verso aeroporti più distanti, il che ci permetterà di espanderci verso nuove destinazioni turistiche dal Belgio settentrionale”, ha dichiarato Marco Ciomperlik, Chief Airline Officer del Gruppo TUI.
“La scelta dell’E195-E2 è un’importante pietra miliare per rendere la flotta di TUI ancora più efficiente, a sostegno dei nostri obiettivi di sostenibilità. Lavorando insieme ad AerCap, Embraer e Pratt & Whitney, abbiamo concordato un pacchetto interessante che consente a TUI di offrire ai viaggiatori degli aeroporti regionali del Belgio un inizio di vacanza ancora migliore”, ha aggiunto Tom Chandler, Managing Director Fleet and Asset Management, TUI Group.
“Siamo molto lieti di annunciare il contratto di leasing di tre E195-E2 con TUI. AerCap ha una lunga storia di collaborazione con TUI e siamo entusiasti di far parte del loro piano di rinnovo della flotta”, ha dichiarato Peter Anderson, Chief Commercial Officer di AerCap. “Gli E195-E2 sono gli aeromobili perfetti per supportare le operazioni di TUI con una maggiore versatilità e una migliore efficienza, consentendo loro di rispettare gli impegni di sostenibilità. Auguriamo a TUI un grande successo con gli E2-Jet e non vediamo l’ora di collaborare con loro per la realizzazione di questi velivoli”.
Martyn Holmes, Chief Commercial Officer di Embraer Commercial Aviation, ha aggiunto: “Diamo il benvenuto a TUI, già operatore della prima generazione di E190, nella famiglia di operatori E2. L’economicità dell’E195-E2, combinata con il suo comfort, è vincente per TUI: consente all’operatore di aumentare la capacità e di deliziare i propri ospiti, riducendo al contempo i costi del carburante e le emissioni. Siamo lieti di continuare il nostro lungo rapporto con TUI e ringraziamo AerCap per la sua partnership”.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Embraer