Volotea annuncia una serie di nuove rotte dall’Italia

Volotea continua il suo percorso di crescita in in Italia e annuncia quattro nuove rotte internazionali in partenza da diversi aeroporti del Belpaese. Dopo il recente annuncio del nuovo collegamento alla volta di Algeri, il vettore ha confermato l’avvio di una nuova rotta esclusiva in partenza dall’Aeroporto di Napoli: dal 1 giugno, ogni giovedì, sarà possibile decollare anche alla volta di Karpathos. Salgono così a 22 le destinazioni raggiungibili dallo scalo a bordo della flotta del vettore che, per l’anno prossimo, stima di scendere in pista in Campania con un’offerta complessiva di circa 600.000 posti in vendita (+17% rispetto al 2022).
Novità anche all’Aeroporto di Palermo che, dopo le due novità di Firenze e Tolosa, sarà collegato con Santorini a partire dal 1 giugno 2023. La nuova destinazione, raggiungibile in esclusiva con la low-cost ogni lunedì e giovedì, fa salire a 18 le rotte Volotea presso l’Aeroporto Falcone Borsellino. Per il 2023 Volotea stima di scendere in pista a Palermo con un’offerta complessiva di oltre 430.000 posti in vendita, pari a un incremento del 36% rispetto al 2022.
Dal 31 marzo prossimo, inoltre, Volotea decollerà dall’Aeroporto di Roma Fiumicino Volotea alla volta di Lourdes due volte alla settimana, ogni lunedì e venerdì. Con questa nuova rotta la compagnia low cost amplia la propria offerta di rotte in partenza dalla capitale portando a sette le destinazioni servite dallo scalo di Fiumicino, cinque internazionali e due domestiche.
A partire dal 1 aprile 2023, infine, l’Aeroporto di Catania sarà collegato con un volo diretto per Lourdes. La rotta verso la località occitana verrà operata in esclusiva da Volotea con due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato. Salgono così a 9 le destinazioni raggiungibili da Catania con Volotea, sei in Italia e tre all’estero.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Volotea
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

 

Cookie Policy Privacy Policy