La compagnia messicana Aerus ordina i Cessna SkyCourier e Grand Caravan EX per l’avvio delle proprie operazioni

Textron Aviation ha recentemente annunciato che Aerus, una nuova compagnia aerea regionale in Messico, avvierà le proprie operazioni con l’acquisto di due bimotori turboprop Cessna SkyCourier da 19 passeggeri e quattro monomotori Cessna Grand Caravan EX. La compagnia aerea ha già preso in consegna i primi tre Grand Caravan EX.
“Una flotta di Cessna SkyCourier e Cessna Grand Caravan consentirà ad Aerus di avere successo nell’aumentare il raggio d’azione e la frequenza dei voli”, ha dichiarato Marcelo Moreira, vicepresidente delle vendite per l’America Latina di Textron Aviation. “Entrambi i velivoli offrono prestazioni superiori e bassi costi operativi, oltre alla flessibilità della cabina e del carico utile.”
Con base a Monterrey, in Messico, Aerus coprirà rotte nazionali e internazionali attualmente non servite per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
“Quando abbiamo esaminato le opzioni presenti sul mercato per operare le rotte che avevamo in mente, la scelta del Grand Caravan EX e dello SkyCourier di Textron Aviation, che saranno la pietra angolare del progetto Aerus, è stata assolutamente naturale”, ha dichiarato Javier Herrera, CEO di Aerus. “Siamo molto orgogliosi di essere uno dei primi operatori del nuovo SkyCourier, che siamo certi sarà un grande successo per Textron Aviation e Aerus. Apprezziamo il supporto di Textron Aviation durante l’avvio delle operazioni”.
Aerus fa parte del Grupo Herrera, che vanta 80 anni di esperienza nel settore automobilistico, finanziario e immobiliare, e ha un permesso di aerotaxi dal 1990. La società prevede di iniziare le operazioni di volo nel primo trimestre del 2023.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Textron Aviation

 

 

 

Cookie Policy Privacy Policy