Wizz Air potenzia le basi di Roma Fiumicino e Milano Malpensa ma chiude la base di Bari

Wizz Air nei giorni scorsi ha annunciato un’ulteriore espansione dall’Italia, assegnando tre dei suoi più recenti Airbus A321neo alle sue basi italiane di Roma Fiumicino (due aerei) e Milano Malpensa (un aereo). L’assegnazione di ulteriori aeromobili consentirà il lancio di quattro nuove rotte, a partire dall’estate 2023, e l’aumento delle frequenze su due rotte. I biglietti sono già disponibili su wizzair.com o sull’applicazione mobile di Wizz Air. L’assegnazione di altri due aeromobili nella base di Roma Fiumicino porterà la base di Wizz Air a 11 aeromobili. Durante l’orario estivo, il numero totale di rotte della compagnia aerea da Roma salirà a 67, incluse due rotte di recente lancio. I passeggeri potranno ora volare con Wizz Air da Roma a Funchal (Madeira, Portogallo) e Memmingen (Germania). Inoltre, la capacità aggiuntiva consente a Wizz Air di aumentare la frequenza dei voli dalla base di Roma verso Barcellona (Spagna), Parigi Orly (Francia), Dortmund (Germania) e Praga (Repubblica Ceca). Inoltre, Wizz Air lancia una nuova rotta da Roma a Vilnius (Lituania) operata con i suoi aeromobili basati a Vilnius, per un totale di cinque nuove rotte disponibili per i passeggeri Wizz Air in Italia quest’estate.
Milano Malpensa riceverà un ulteriore aeromobile, diventando così una base di sette aeromobili. Sullo scalo lombardo Wizz Air introdurrà due nuove rotte verso Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Madrid (Spagna), a partire da luglio 2023. Con questa espansione la compagnia aerea opererà un totale di 37 rotte da Milano Malpensa verso 22 Paesi in Europa e Medio Oriente.
“Rimaniamo fortemente impegnati sul mercato italiano e ci concentriamo sulla continua espansione della nostra rete di rotte dall’Italia. L’assegnazione di tre aeromobili aggiuntivi a Roma Fiumicino e Milano Malpensa ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra offerta, dando ai clienti la possibilità di viaggiare verso quattro nuove destinazioni da Roma e Milano. In totale, ora offriamo 279 rotte dall’Italia verso 38 Paesi in Europa e oltre”, commenta Diarmuid Ó Conghaile, amministratore delegato di Wizz Air Malta.
A fronte della crescita sui due principali scali italiani, la compagnia aerea low cost ha comunicato la chiusura della base presso l’Aeroporto di Bari.
“La costante attenzione di Wizz Air nel fornire ai propri clienti rotte a basso costo e diversificate in tutta la sua rete ha portato la compagnia aerea a decidere di chiudere la propria base all’aeroporto di Bari.” Si legge in un comunicato di Wizz Air. “A partire dal 16 febbraio 2023, gli aeromobili attualmente basati in questo aeroporto saranno riassegnati per sostenere l’espansione a Roma e Milano. Con queste assegnazioni, nonostante la cancellazione di alcuni voli da Bari, la rete Wizz Air in Italia cresce di 26 voli per un totale di 2402 voli settimanali.”
La compagnia continuerà a volare sull’aeroporto di Bari e a servire i suoi passeggeri con voli da Budapest (Ungheria), Bucarest, Cluj-Napoca, Iasi, Timisoara (Romania), Tirana (Albania), Varsavia, Breslavia (Polonia), assicurando di poter continuare a servire i suoi clienti.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Wizz Air
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

 

Cookie Policy Privacy Policy