Il Gruppo Lufthansa sigla accordo di intermodalità con il Gruppo Ferrovie dello Stato

Lo scorso 3 febbraio il Gruppo Lufthansa ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) congiunto con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (FS).
“L’intenzione è quella di negoziare un contratto per una cooperazione nel traffico feeder all’interno dell’Italia, al fine di collegare le varie modalità di trasporto in modo migliore e più favorevole ai clienti.” Spiega un comunicato della compagnia. “L’obiettivo della cooperazione prevista è in particolare quello di portare i passeggeri con collegamenti ferroviari FS da e verso le rispettive coincidenze aeree in vari aeroporti italiani.”
La struttura esatta del programma è ora oggetto di ulteriori colloqui. Se verrà firmato un contratto, l’attuazione della cooperazione sarà soggetta all’approvazione delle autorità competenti. Proprio lo scorso 3 febbraio ITA Airways aveva siglato un accordo di intermodalità con le FS (vedi articolo).
“Il Gruppo Lufthansa ha già avviato programmi di cooperazione intermodale simili nei suoi mercati nazionali con Deutsche Bahn, ÖBB e SBB, tra gli altri. In totale, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa offrono attualmente ai loro passeggeri più di 3.000 collegamenti settimanali in treno o autobus da oltre 40 città.” Sottolinea la compagnia tedesca. “Già nel 2001 Lufthansa ha stipulato un accordo di cooperazione con Deutsche Bahn per i collegamenti ferroviari con i suoi aeroporti (LH Express Rail).”

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Gruppo Lufthansa
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

 

 

Cookie Policy Privacy Policy