Nuovi contratti per la vendita degli elicotteri Bell 407GXi
Bell Textron ha annunciato che Life Flight Network, il più grande programma medico aereo no-profit degli Stati Uniti, aggiungerà altri quattro elicotteri Bell 407GXi. Questi aeromobili porteranno l’attuale flotta operativa di Life Flight Network a sette Bell 407GXi.
“Life Flight Network ha continuato a constatare il valore e le prestazioni che la piattaforma Bell 407 ha fornito negli ultimi anni”, ha dichiarato Lane Evans, direttore delle vendite per il Nord America. “Gli ulteriori quattro Bell 407GX con capacità IFR (Instrument Flight Rules) certificate aumenteranno le loro risorse di trasporto all’avanguardia, consentendo a Life Flight Network di aumentare ulteriormente l’accesso della comunità al trasporto di cure critiche leader del settore”.
L’intera flotta Bell di Life Flight Network sarà composta da quattro Bell 429 e 25 elicotteri della serie Bell 407GX, che forniranno servizi di trasporto sanitario urgente a chi ne ha bisogno.
Il costruttore statunitense, inoltre, ha siglato un contratto per la vendita di altri tre elicotteri Bell 407GXi per Global Medical Response (GMR), con consegna prevista entro la fine del 2023. I tre Bell 407GXi andranno ad aggiungersi all’esclusiva flotta di 220 elicotteri Bell operata GMR, utilizzati per operazioni mediche di emergenza in tutto il Nord America.
“Come uno dei maggiori operatori di servizi medici aerei al mondo, siamo onorati che GMR abbia scelto di aggiungere il Bell 407GXi alla sua flotta di servizi di emergenza”, ha dichiarato Lane Evans, direttore delle vendite per il Nord America. “Bell è pienamente impegnata nella missione di GMR e siamo orgogliosi di continuare a sostenerla con questi velivoli versatili”.
GMR è la più grande società di trasporto medico al mondo, con 39.000 dipendenti al servizio di oltre 4.000 comunità. In qualità di partner di organizzazioni mediche di emergenza su larga scala come American Medical Response, Rural Metro Fire, Air Evac Lifeteam, REACH Air Medical Services, Med-Trans Corporation, AirMed International e Guardian Flight, GMR svolge un ruolo integrale nel fornire trasporti sicuri alle comunità. Nel 2021, GMR ha trasportato più di 125.000 pazienti per cure salvavita.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Bell Textron
Foto di copertina: