Greater Bay Airlines ordina 15 velivoli Boeing 737-9
Greater Bay Airlines (GBA) e Boeing hanno annunciato oggi un ordine per 15 aeromobili 737-9. L’accordo include anche un impegno per cinque 787 Dreamliner per sostenere il piano a lungo termine di GBA di lanciare un servizio internazionale a lungo raggio.
Il nuovo vettore con sede a Hong Kong ha dichiarato che i 737-9 costituiranno la spina dorsale della sua futura flotta, nel tentativo di operare un maggior numero di voli tra Hong Kong e le principali città dell’Asia e della Cina continentale. GBA intende sfruttare la maggiore capacità e autonomia del 737-9 per ridurre i costi di viaggio ed espandere la propria rete.
“Il 737-9 permetterà a GBA di aprire nuove rotte da Hong Kong con un’economia senza pari”, ha dichiarato Wong Cho Bau, presidente di GBA. “Il nuovo ordine porterà a GBA fantastiche possibilità di crescita e ci consentirà di puntare all’eccellenza in modo innovativo per i nostri stimati clienti”.
GBA è un vettore interamente Boeing che opera attualmente con una flotta di tre jet 737-800 con voli verso quattro destinazioni, tra cui Bangkok, Taipei, Tokyo e Seoul. La compagnia ha in programma l’arrivo di altri 737-800 per soddisfare le proprie esigenze di espansione prima dell’arrivo del 737-9.
“L’impegno di GBA per i 737-9 è un’importante conferma della nostra famiglia 737 MAX e della sua capacità di servire nuovi mercati”, ha dichiarato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il 737-9 garantirà a GBA un’efficienza e un’affidabilità senza pari e costi operativi più bassi, continuando a fornire un’esperienza di bordo di alto livello ai suoi passeggeri”.
Il 737-9 è progettato per ospitare più di 190 passeggeri in una configurazione a due classi con un raggio d’azione di 3.300 miglia nautiche, offrendo agli operatori una maggiore capacità e una maggiore redditività all’interno del loro network.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Boeing Media