Luxair inserisce i nuovi Boeing 737-8 nella sua flotta
Luxair punta sui Boeing 737 di nuova generazione per rinnovare la propria flotta di jet a corridoio singolo. Inizialmente il vettore lussemburghese prenderà in leasing due 737-8 che saranno consegnati per l’estate, assicurando ai suoi clienti una maggiore capacità e connettività verso un maggior numero di destinazioni per l’intensa stagione estiva. Luxair inoltre ha piazzato un ordine diretto per due 737-8.
“Oggi è un buon giorno per Luxair, per il nostro personale e per i nostri stimati clienti. Luxair ha fatto un grande passo avanti per assicurarsi il ruolo di compagnia aerea di qualità del Lussemburgo e della Grande Regione”, ha dichiarato Gilles Feith, CEO di Luxair. “Voglio ringraziare il nostro Consiglio di Amministrazione per questo atto di fiducia, i nostri collaboratori che ci hanno aiutato negli ultimi anni, tutti i nostri stimati clienti e Cargolux. La giornata di oggi segna solo l’inizio del viaggio per garantire il futuro a lungo termine di Luxair. Molto altro deve ancora venire”.
Il 737-8 garantirà flessibilità a tutta la rete di Luxair, riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni fino al 20% e, in media, ogni aereo risparmierà fino a otto milioni di libbre di emissioni di CO2 all’anno rispetto agli aerei che sostituisce.
“Con la scelta del 737-8, Luxair sta costruendo un’operazione più sostenibile, riducendo significativamente le emissioni di CO2 e offrendo ai suoi passeggeri la più recente tecnologia aerea”, ha dichiarato Ricardo Cavero, vicepresidente, Europe & Israel Sales and Marketing, Boeing Commercial Airplanes. “Ridurre il rumore dei decolli e degli atterraggi è un aspetto fondamentale delle prestazioni ambientali, soprattutto per le comunità vicine agli aeroporti. Il 737-8 è un aereo più silenzioso che contribuisce a creare un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto agli aerei che sostituisce”.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Boeing Media