Ryanair ha inaugurato i voli diretti tra l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria e Cracovia

SASE SpA – società di gestione dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria – comunica che nella mattinata di oggi, lunedì 27 marzo, sono stati inaugurati i nuovi collegamenti Ryanair tra Perugia e Cracovia. All’arrivo del primo volo proveniente da Cracovia si è tenuto il consueto “water cannon salute” ed il taglio del nastro, alla presenza del Direttore Generale di SASE, Umberto Solimeno, del Sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, e dell’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Deruta, Piero Montagnoli. A tutti i passeggeri in partenza ed in arrivo è stato distribuito un piccolo omaggio offerto dall’amministrazione comunale di Deruta.
“Una nuova rotta partita sotto i migliori auspici, con oltre 350 passeggeri prenotati sui voli inaugurali, pari ad un riempimento medio di circa il 90% ed alla migliore performance di esordio tra le 17 rotte inaugurate fino ad oggi da Ryanair presso lo scalo umbro.” Spiega una nota di SASE. “I voli, operati con Boeing 737, sono programmati ogni lunedì e venerdì, favorendo sia city break che viaggi più lunghi.”
Situata nel sud del paese, Cracovia è una delle più antiche città della Polonia. Antica residenza dei Re, è considerata la capitale della cultura polacca, con un centro storico che è stato riconosciuto dall’UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo.
Umberto Solimeno, Direttore Generale di SASE ha dichiarato: “Con l’inaugurazione di questa nuova rotta è ufficialmente iniziata la stagione estiva 2023, che vedrà un afflusso di passeggeri mai registrato prima nell’aeroporto Umbro. Quello con Cracovia è un collegamento utile sia in chiave business che di turismo e darà un importante contributo all’economia locale dei due territori. I dati relativi ai voli inaugurali ed alle proiezioni sulle prenotazioni per i prossimi mesi lasciano presagire che la rotta riscuoterà un grande successo”.
Con la stagione estiva, operativa da ieri e fino al 28 ottobre prossimo, prevede 16 rotte programmate, operate da 6 compagnie aeree con fino a 98 voli di linea settimanali.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporto Internazionale dell’Umbria
Foto di copertina di Federico Ventriglia

 

 

Cookie Policy Privacy Policy