Airbus Helicopters: GDAT firma un contratto per 50 elicotteri H160 per il mercato cinese

Airbus Helicopters ha firmato un contratto con GDAT, uno dei più importanti locatori e operatori di elicotteri della Cina, per 50 elicotteri H160. Questo contratto rappresenta il più grande ordine singolo per l’H160 sul mercato civile e parapubblico da quando l’elicottero è stato presentato nel 2015. Gli aeromobili saranno utilizzati in particolare per il settore energetico, tra cui il trasporto offshore per le piattaforme di petrolio e gas, i parchi eolici e il pilotaggio dei porti, oltre che per i servizi medici di emergenza e altre missioni di servizio pubblico comunale. Le società hanno anche firmato un accordo di cooperazione strategica relativo a temi quali le capacità di supporto e di servizio, tra gli altri, al fine di garantire il successo a lungo termine dell’H160 in Cina.
“Siamo onorati che GDAT abbia deciso di rafforzare la sua flotta di 26 elicotteri interamente Airbus con l’aggiunta di 50 elicotteri H160. L’H160 è stato progettato fin dall’inizio come elicottero multimissione ed è quindi adatto ai molteplici segmenti che i locatori forniscono”, ha dichiarato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters.
“Questo contratto è un ottimo esempio dell’importanza della cooperazione economica e commerciale tra Francia e Cina. L’innovativo H160 è l’aggiunta perfetta alla nostra flotta e ci permetterà di continuare la nostra storia di successo sul mercato cinese, iniziata con i nostri 21 elicotteri H225. Vediamo un grande potenziale per l’H160 in Cina, in particolare per il settore energetico”, ha dichiarato Peter Jiang, presidente di GDAT.
GDAT è il principale fornitore di servizi innovativi per l’aviazione generale in Cina, specializzato nella vendita e nel leasing di elicotteri, nella manutenzione e nelle modifiche, nonché nei voli di soccorso e in altri servizi governativi. Il Gruppo ha sede a Shanghai e possiede quattro filiali interamente controllate in tutta la Cina, oltre a basi operative a Suzhou e Ningbo e una filiale all’estero a Londra.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus Helicopters
Foto di copertina: Airbus – Lloyd Horgan

 

 

Cookie Policy Privacy Policy