I migliori velivoli per l’aviazione d’affari saranno in mostra all’EBACE2023
Circa 50 tra i più recenti e avanzati velivoli d’affari sul mercato saranno in mostra durante la prossima European Business Aviation Convention & Exhibition 2023 (EBACE2023). Ospitato congiuntamente dall’EBAA e dall’NBAA, l’EBACE è il luogo di incontro annuale della comunità europea dell’aviazione d’affari e il principale evento del continente che mette in mostra gli aeromobili a richiesta, i velivoli per la mobilità aerea avanzata (AAM) e la moltitudine di servizi a disposizione degli operatori.
L’esposizione di aeromobili dell’EBACE presso l’Aeroporto Internazionale di Ginevra, adiacente alla struttura ospitante dell’EBACE, il Palexpo, includerà le ultime offerte dei principali produttori europei come Airbus, Dassault Falcon Jet e Pilatus, oltre a produttori di aeromobili globali come Boeing Business Jets, Cirrus, Gulfstream e Textron Aviation.
“Ci aspettiamo una vasta gamma di aerei d’affari nuovi e usati di tutte le dimensioni e per tutte le missioni, con tutti i principali OEM che esporranno le loro flotte”, ha dichiarato Joe Hart, direttore NBAA per le esposizioni di aerei. “Nessun altro evento in Europa consente ai professionisti dell’aviazione d’affari e agli utenti finali di vedere l’ampia varietà di tipi di aeromobili che i partecipanti troveranno all’EBACE”.
L’esposizione di quest’anno includerà anche il debutto all’EBACE del dimostratore ibrido-elettrico Cassio 330 di VoltAero, uno dei tanti veicoli AAM nuovi e in arrivo destinati a rivoluzionare la capacità dell’aviazione d’affari di servire gli ambienti urbani in modo rapido, sicuro e sostenibile.
Vista la popolarità dell’esposizione di velivoli, Hart incoraggia i potenziali acquirenti a contattare subito i rappresentanti degli OEM per fissare un appuntamento per vedere i loro velivoli preferiti durante la fiera.
“Siamo ansiosi di offrire ai partecipanti un’esperienza straordinaria all’esposizione di velivoli dell’EBACE”, ha dichiarato Hart. “Molti di questi velivoli sono estremamente richiesti e le opportunità di visione sono limitate”.
Tra le novità di quest’anno c’è anche una piattaforma rialzata dedicata alla visione e alla fotografia, che offre ai partecipanti un’impressionante vista dell’intera esposizione per godersi e pubblicare le immagini sui social media. I partecipanti accederanno all’esposizione di velivoli attraverso il padiglione 6 del Palexpo, un cambiamento rispetto agli anni passati.
Dal 23 al 25 maggio, EBACE2023 riunirà leader d’azienda, funzionari governativi, produttori, personale di volo e tutti coloro che sono coinvolti in quasi tutti gli aspetti dell’aviazione d’affari.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa EBACE 2023