Netjets pronta all’acquisto di 250 jet Embraer Praetor 500
NetJets ha firmato un nuovo accordo con Embraer per opzionare un massimo di 250 jet Praetor 500, che include un accordo completo di servizi e assistenza. L’accordo ha un valore di oltre 5 miliardi di dollari, con consegne previste a partire dal 2025, e sarà la prima volta che NetJets offrirà ai clienti il velivolo di medie dimensioni del costruttore brasiliano. Per oltre un decennio, NetJets ha utilizzato la serie Phenom 300 di Embraer, uno degli aerei più richiesti dai clienti della compagnia privata.
La partnership tra Embraer e NetJets è iniziata nel 2010, quando NetJets ha firmato per la prima volta un contratto di acquisto per 50 jet Phenom 300, con un massimo di 75 opzioni aggiuntive. Nel 2021, dopo che Embraer ha consegnato con successo oltre 100 velivoli, le due società hanno firmato un accordo per altri 100 Phenom 300/E, per un valore di oltre 1,2 miliardi di dollari.
“Con questo nuovo accordo, NetJets non solo dimostra il suo impegno nel creare una migliore esperienza per i clienti, dato che la compagnia ha una media di oltre 1.200 voli al giorno in tutto il mondo, ma anche la sua fiducia nel portafoglio di Embraer, leader del settore, e nel supporto di prim’ordine per offrire un’esperienza ottimale ai clienti NetJets.” Spiega un comunicato stampa di Embraer.
“Dal 2010, Embraer ha goduto del costante impegno di NetJets nei confronti dei nostri aeromobili leader del settore, il che è una vera e propria testimonianza del valore del nostro marchio e della nostra capacità di offrire l’esperienza definitiva nell’aviazione d’affari”, ha dichiarato Michael Amalfitano, Presidente e CEO di Embraer Executive Jets. “La nostra partnership strategica è stata parte integrante della crescita del nostro business, con NetJets che ha accettato tutte le opzioni di consegna degli aeromobili ordinati con Embraer fin dall’inizio. Dopo aver costruito questa base di successo con la serie Phenom 300, è per noi un piacere aver siglato questo accordo monumentale per il jet di medie dimensioni Praetor 500, e ci auguriamo un futuro ancora più entusiasmante.”
“Siamo ansiosi di aggiungere alla nostra flotta di medie dimensioni l’Embraer Praetor 500, uno dei business jet più all’avanguardia del momento”, ha dichiarato Doug Henneberry, Executive Vice President di NetJets Aircraft Asset Management. “Questo storico accordo di flotta è un altro modo in cui stiamo facendo crescere la nostra flotta a beneficio dei nostri fedeli clienti. Aggiungendo fino a 250 velivoli alla nostra flotta, continueremo a fornire ai proprietari NetJets un servizio eccezionale e un accesso continuo a tutti gli angoli del mondo”.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Embraer