Scoot sceglie gli Embraer E190-E2 per supportare i suoi piani di crescita
Scoot, la filiale low-cost di Singapore Airlines, ha scelto l’Embraer E190-E2 per proseguire nel suo piano di sviluppo nella regione. Nove E190-E2 si uniranno alla flotta di Scoot grazie a un accordo di leasing con Azorra. La prima consegna è prevista per il 2024. Gli aeromobili proverranno dall’attuale portafoglio di Azorra con Embraer.
Leslie Thng, amministratore delegato di Scoot, ha dichiarato: “L’accordo per l’inserimento di nove nuovi aerei E190-E2 nella nostra flotta ci consente di continuare a operare con una flotta moderna e a basso consumo di carburante e di sostenere la nostra strategia di crescita del network servendo rotte più sottili verso destinazioni non metropolitane da Singapore. Come primo vettore singaporiano a operare con gli E2, siamo entusiasti di lavorare con i nostri partner di Embraer per migliorare la connettività del nostro network e aumentare le opzioni di viaggio per i nostri clienti”.
“Siamo entusiasti di supportare Scoot e il suo entusiasmante piano di espansione per servire un maggior numero di voli a corto e medio raggio nel sud-est asiatico”, ha dichiarato John Evans, CEO di Azorra. “La scelta dell’E2 da parte di Scoot è un’importante conferma della linea di prodotti E2 di Embraer e del segmento dei crossover. Con l’aggiunta degli E2, Scoot diventa la prima compagnia aerea con sede a Singapore a operare con aerei crossover, dimostrando la tendenza emergente di razionalizzazione della capacità tra gli operatori a livello globale”.
Arjan Meijer, CEO Embraer Commercial Aviation, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Scoot come primo importante operatore di E2 della regione. Il team della nostra sede APAC di Singapore è orgoglioso di supportare la compagnia aerea nel suo tentativo di migliorare la connettività e la crescita nella regione, sostenendo l’ulteriore sviluppo del suo hub di Singapore. Questo è il valore che l’E2 apporta alle compagnie aeree: integrare i narrowbodies più grandi per far crescere e mantenere le reti. I passeggeri potranno godere del comfort unico della configurazione di sedili due a due tipica di Embraer e degli interni moderni. Il lavoro è già in corso per preparare l’entrata in servizio dell’aereo”.
L’E190-E2 fa parte dell’ultima famiglia di jet commerciali E-Jets E2 di Embraer, entrata in servizio nel 2018. Compagnie aeree come KLM, Porter e Azul operano la famiglia di aeromobili E-Jets E2 e di recente sono stati annunciati nuovi operatori, tra cui Royal Jordanian, Salam Air e TUI.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Embraer